Sergio Perez, colpo di scena: scelta drastica e il caso è chiuso

Sergio Perez viene subito fatto fuori, il caso è chiuso: arriva il giudizio che può ribaltare le gerarchie nella Red Bull

La Formula 1 2024 prosegue spedita e Max Verstappen ha tantissima voglia di diventare nuovamente campione del mondo. A Silverstone c’è stata una bellissima soddisfazione per Lewis Hamilton, che aveva vissuto un periodo difficile.

Sergio Perez dice addio alla Red Bull
Decisione drastica per Sergio Perez (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma la strategia sbagliata della McLaren, che ha condizionato le gare di Lando Norris e Oscar Piastri, più il ritiro di Russell che aveva conquistato la pole position, hanno dato il via al successo di Sir Lewis. Non c’è più il dominio Red Bull della scorsa stagione, ma comunque a Milton Keynes restano i più forti.

Sono cinque le gare non vinte da Max Verstappen e la particolarità è che nessuna di queste è stata vinta da Sergio Perez. Dopo un buon inizio di stagione, il pilota messicano ha completamente perso la bussola e infatti non è più il secondo del circuito, nonostante abbia una monoposto superiore alle altre.

La Red Bull gli ha rinnovato il contratto per altri due anni, ma le cose potrebbero presto cambiare. Perez a Silverstone è finito addirittura diciassettesimo, frutto di una strategia completamente sbagliata proprio come Charles Leclerc. Ed è arrivato un ultimatum incredibile per il pilota messicano.

Ultimatum alla Red Bull: via Sergio Perez

Jenson Button, ex campione del mondo 2009, ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK: “La Red Bull non può andare avanti così per molto, Perez ha bisogno di fare punti. A Silverstone ha fatto un weekend terribile. Penso che se anche nella prossima gara non andrà a punti, dovranno farlo fuori e far guidare qualcun altro. Per un pilota è una sensazione terribile, ma per il campionato è importante“.

Sergio Perez dice addio alla Red Bull
Decisione drastica per Sergio Perez (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Fare fuori Perez dopo il GP d’Ungheria sarà molto difficile per la Red Bull, anche perché le scuderie si metteranno subito all’opera per il GP del Belgio che è subito dopo. Poi verrà la pausa estiva, in cui verranno tratte le dovute conclusioni. Gli ultimi rumors riferiscono di un contratto che può cessare di esistere se i punti da Verstappen dopo la pausa estiva fossero più di 100.

Al momento, Checo dista 137 punti da Verstappen ed è sesto nella classifica piloti. E’ troppo lento e infatti la Red Bull si trova in difficoltà nella classifica costruttori, con soli 71 punti di vantaggio sulla Ferrari che insegue. Subito dopo c’è la McLaren a -7 dalla Ferrari.