Sembrano identiche, ma queste due immagini hanno ben 4 differenze: hai solo 15 secondi per trovarle

Un nuovo divertente gioco online sta facendo impazzire tutti: serve molta concentrazione per scoprire la differenze tra le foto

Ogni giorno milioni di utenti utilizzano il proprio smartphone alla ricerca di un po’ di svago. Questo strumento infatti, grazie alle tantissime proposte provenienti dai social e dai siti web, è diventato l’alleato migliore per trascorrere qualche minuto in pura spensieratezza. É sufficiente staccare la spina durante un break lavorativo, o concedersi un momento libero a fine giornata sul divano, per divertirsi con un gioco o con un quiz.

Trova le differenze tra le due immagini
Trova le differenze tra le due immagini – linkcoordinamentouniversitario.it

C’è chi si diletta nei famosi test visivi, ossia quella tipologia di immagini che mettono alla prova la vista. Ma non è soltanto la vista ad entrare in gioco nel gioco delle differenze, perché con il nostro test ad essere sollecitata sarà soprattutto la concentrazione. I due disegni sembrano infatti, ad una prima occhiata, completamente identici.

Le foto rappresentano due scenari romantici di una bellissima foresta magica, i cui protagonisti sono dei funghi viola. Su di essi si posano delle delicate farfalle, che rendono l’atmosfera ancora più suggestiva. Le due grafiche tuttavia, nascondono ben 4 particolari che le rendono differenti. Bisognerà restare focalizzati ed aguzzare la vista per riuscire a giungere alla soluzione.

La soluzione del test: le 4 differenze da scoprire

Quando ci si trova di fronte a un test delle differenze, è facile cadere nell’errore. Queste immagini infatti, vengono realizzate con lo scopo di ingannare la mente, distogliendo l’attenzione per impedirle di concentrarsi sui più piccoli dettagli. L’ideale per non perdere la concentrazione però, è partire da un punto ed osservare una piccola area, spostando poi lo sguardo via via su tutto il resto del disegno. Quasi come con una lente di ingrandimento incorporata dunque, si riuscirà così ad avere una visione più chiara e a scoprire i dettagli che differenziano i disegni.

La soluzione del test: le 4 differenze
La soluzione del test: le 4 differenze – linkcoordinamentouniversitario.it

Partendo in alto a sinistra, ad esempio, sarà possibile scoprire la prima di queste: il primo ramo curvo marrone è presente nella prima foto, ma scompare invece nella secondo. Bisognerà poi, concentrare la propria attenzione sui bellissimi funghi magici. Uno di essi nasconde la seconda differenza: nella grafica a sinistra si intravede un piccolo ramoscello che compare sul secondo fungo, mentre nella seconda grafica è assente.

Ma quali differenze nascondono invece, le farfalle? Ad un primo sguardo sembrerebbero tutte molto simili, ma un vero occhio di lince noterà che ad una di esse mancano le zampe. Si tratta di quella in alto a destra, che si differenzia nelle due foto per questo piccolissimo particolare. L’incantevole scena infine, viene completata dalle brillanti stelline bianche. Solo i più bravi si saranno accorti che nella seconda immagine ne manca una, ossia quella situata a destra sopra alla farfalla. Non resta che sfidare parenti e amici testando le loro abilità.