Se non sai cucinare, niente paura, ci pensa Ikea con il nuovo “kit salvavita” per studenti fuorisede

Quando si vive da soli ci si trova alle prese con qualcosa che non abbiamo mai provato, ovvero cucinare da soli un piatto che desideriamo.

Molti studenti fuorisede hanno il problema della gestione della casa/stanza in cui devono studiare ed avere un posto al sicuro vicino all’università, è normale che in molti non sanno cosa e come funzionano i fornelli della cucina, soprattutto se quelli sono quelli a gas. Grazie alla nuova normativa per le case degli studenti, è indispensabile mettere quelli ad induzione perché sono più sicuri di quelli normali, inoltre sono davvero più economici per le loro tasche e quelli dei genitori.

Attrezzi base per la cucina
Strumenti della cucina Ikea – linkcoordinamentouniversitario.it

Soprattutto in questo periodo molte sono state le proteste dei ragazzi per avere un affitto più basso dato che, per esigenze diverse e personali, sono costretti a studiare in un’altra città, devono rinunciare a stare lontani dalla propria famiglia, dalla propria zona di comfort e anche ad avere piatti pronti per tempo. In questo caso molte possono essere le soluzioni che possono venire dal web come servizi alimentari a domicilio, con o senza abbonamento mensile, oppure anche un negozio come l’Ikea può essere un ottimo aiutante e salvatore per i nuovi laureati e futuri lavoratori.

Cosa c’è di nuovo all’Ikea per gli studenti?

Di solito l’Ikea vende mobili, utensili e tutti gli attrezzi per le diverse stanze della casa e anche fuori, ma per gli studenti ha fatto di più, ha creato una scatola con tutto il necessario per avere la cucina pronta per imparare a cucinare e preparare in modo veloce e sicuro per chi ha poco tempo come loro. Questo servizio si chiama “University Box” e la su può trovare in ogni Ikea italiana nell’angolo della cucina; per chi l’ha provata per il periodo estivo ha già notato che è davvero validissimo. Questo kit comprende: pentole, piatti, posate, coperchi, contenitori, ciotole, sacchetti di plastica, tagliere in legno e scolapasta tutto in una sola scatola.

Preparato utensili cucina Ikea
Contenitori Ikea – linkcoordinamentouniversitario.it

Questo set è davvero utile per avere tutto il necessario iniziale ed andare a lezione tranquillamente. Nel tempo libero poi ognuno può sperimentare nuovi e diversi piatti e conservarli per la settimana successiva, i contenitori sono adatti anche per essere conservati in freezer o in frigorifero. La scatola può essere utilizzata per altri scopi come conservare oggetti, libri e vestiti. Per chi fosse interessato a provarla, anche se non si è uno studente, il prezzo di questa box è di 79 €.