Scuole vip, dai Ferragnez a De Martino: rette da capogiro per l’istruzione dei figli

Le scuole dei figli di vip non sono di certo uguali a quelle dei nostri figli. Le loro rette sono da capogiro: spuntano i numeri incredibili.

Spesso fanno scalpore sui magazine di cronaca rosa per i loro flirt e tutto ciò che riguarda la loro vita. Ma adesso a sconvolgere tutti sono le rette che pagano le celebrità per mandare i loro figli a scuola. I numeri sono a dir poco da capogiro, anche per personalità affermate come i Ferragnez e Stefano De Martino.

Scuole vip quanto ammonta la retta
Quant’è la retta delle scuole dei figli dei vip – – Fonte: IG @fedez – Linkcoordinamentouniversitario.it

L’anno scolastico è iniziato da un bel po’ anche per i figli dei personaggi famosi che frequentano degli istituti privati che solo a veder la retta viene a mancare l’aria. Infatti la scelta della scuola è cruciale anche per i “piccoli lord” che però possono permettersi di frequentare degli istituti all’avanguardia. Oggi vedremo quindi quanto costano le scuole che frequentano i figli dei Ferragnez, di Stefano De Martino, Alessia Marcuzzi e tanti altri.

Scuole dei vip, a quanto ammonta la retta: le cifre da capogiro

Quando si pensa alle scuole dei figli dei vip, ovviamente il primo riferimento sono sicuramente i Ferragnez ed i loro figli Leone e Vittoria. Infatti gli influencer più famosi d’Italia hanno puntato sulla St. Louis International. Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, questa istituzione accoglie studenti dai 3 ai 18 anni e presenta una retta annuale di circa 12.000 euro (a cui vanno aggiunte la tassa d’iscrizione e la mensa).

Scuole vip quanto ammonta la retta
Scuole vip, le cifre da capogiro che lasciano tutti a bocca aperta – Fonte: IG @stefanodemartino – linkcoordinamentouniversitario.it

Tra gli altri giovani frequentatori di questa scuola ci sono le figlie di Bobo Vieri e Costanza Caracciolo, Isabel e Stella, e Mia, figlia di Giorgia Palmas e Filippo Magnini. Invece Santiago De Martino, figlio di Stefano e Belen, frequenta l’American School, sempre a Milano. Questa scuola accoglie studenti fino ai 18 anni e presenta una tariffa annuale che varia dai 10.000 ai 22.000 euro. Va notato che dispone anche di un ampio campus di oltre 36.000 metri quadrati.

Nel panorama educativo romano spicca la storica Marymount School, frequentata da Mia Facchinetti, figlia di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti. Fondata nel 1946 dalle Religiose del Sacro Cuore, questa istituzione cattolica americana ha un campus situato in un parco protetto alle porte della Capitale. Gli studenti, che vanno dai 2 ai 18 anni, affrontano annualmente costi che variano tra i 12.000 e i 24.000 euro, esclusa l’iscrizione.

Francesco Totti e Ilary Blasi hanno invece scelto la Ambrit School per Isabel, la piccola di casa. Anche questa è una scuola americana, con tariffe annuali comprese tra i 10.000 e i 20.000 euro, che accoglie studenti fino ai 14 anni, i quali solitamente proseguono gli studi nella rinomata St. Stephen’s School.