Risparmiare sul bollo auto - linkcoordinamentouniversitario,it
Grande possibilità per poter finalmente risparmiare sul bollo auto: ecco tutto quello che bisogna sapere e cosa bisogna fare
Alla fine di ogni anno, ogni proprietario di automobile fa un resoconto di quanto è costato il mantenimento della proprio mezzo. Infatti, sostenere i costi per un’auto è davvero molto difficile in questo periodo storico. Basti pensare che bisogna districarsi tra revisione auto, assicurazioni che hanno rivisto salire i propri prezzi, il costo della benzina che risulta essere ancora alto rispetto alle medie passate, e il pagamento del bollo auto.
Spesso e volentieri, il pagamento del bollo auto viene omesso per diversi motivi. C’è chi bonariamente non ricorda di pagarlo, una volta scaduto, e chi non vuole assolutamente farlo perché lo ritiene illegittimo. Eppure, ad oggi è una tassa da dover pagare e il rischio di accumulare interessi e sanzioni è molto alto. Ma c’è un modo per poter accedere ad un importante sconto: ecco come.
Il costo del bollo auto può variare a seconda della cilindrata e dei chilowattora, nonché in base alla regione di residenza del proprietario del veicolo. La sua durata è di un anno e il pagamento è obbligatorio. Inoltre, se ci fossero pendenze di vecchi bolli non pagati, il rischio che ci vengano notificati e che vi venga inoltrato un avviso di fermo amministrativo, è molto alto.
Ma c’è un modo per poter risparmiare sul pagamento del bollo? Non tutti vi possono accedere: serve infatti di un requisito fondamentale, ovvero risiedere nella regione Lombardia. Ma qual è l’opportunità da sfruttare per poter risparmiare sul bollo?
Per poter usufruire dello sconto sul bollo auto, bisogna essere residenti nella regione Lombardia. Poi bisogna attivare la domiciliazione bancaria del pagamento: in questo modo si potrà arrivare ad ottenere anche lo sconto del 15% sul pagamento, il che significa risparmiare almeno due mensilità.
Tutto quello che bisogna fare è accedere tramite le proprie credenziali SPID, CNS o CIE al sito della regione e attivare la domiciliazione bancaria. Naturalmente, come detto, bisogna risiedere in Lombardia, oppure essere iscritti all’Anagrafe dei Residenti all’Estero, e si può pagare anche per conto di terze persone. Una possibilità molto importante che può permettere di risparmiare soldi e poterli destinare per altre operazioni.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…