Schumacher, ritorno in vista: annuncio bellissimo e tifosi in estasi

Il ritorno di Schumacher è una vera gioia per tutti gli appassionati di Formula 1 e non solo: arriva un annuncio bellissimo

La famiglia di Michael Schumacher sta attraversando un periodo più che complicato. Il campione di Formula 1 è alle prese con la convalescenze in seguito all’incidente sugli sci a Meribel, e oltre alla sua cura, la famiglia se l’è dovuta vedere anche con alcuni ricattatori.

Mick Schumacher ritorna in Formula 1: c'è l'Alpine
Il ritorno di Schumacher (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Infatti, sono stati rubati foto, video, informazioni e addirittura cartelle cliniche di Schumi e in seguito la famiglia è stata praticamente vittima di estorsione, con una richiesta che ammontava a circa 15 milioni di euro.

La speranza degli appassionati di Formula 1 e non solo è quella di vedere presto Schumacher. Nel frattempo, può esserci un po’ di gioia nella famiglia con le ultime notizie che riguardano Mick Schumacher e il suo futuro. Il figlio d’arte, infatti, potrebbe tornare a gareggiare già dalla prossima stagione in F1.

Essere ‘figli di’ nel caso di Mick Schumacher è stato più un danno che un aiuto nel corso della sua carriera. E’ fuori dai radar da ormai due anni, ma ha tantissima voglia di tornare dopo l’esperienza alla Haas nel 2021 e 2022 e dodici punti conquistati in totale, tutti al secondo anno.

Mick Schumacher può tornare in F1

Mick Schumacher può dunque tornare in Formula 1 dopo aver fatto una dura esperienza alla Haas. Il suo futuro può essere all’Alpine già a partire dal 2025. E’ stata già decisa la partenza di Esteban Ocon e ci sono altri due candidati alla sua sostituzione. Uno tra questi è Carlos Sainz, molto stimato da Flavio Briatore, nuovo Executive Advisor. Poi ci sarebbe la promozione del pilota di riserva Jack Doohan.

Mick Schumacher ritorna in Formula 1: c'è l'Alpine
Il ritorno di Schumacher (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma Mick può dire la sua, anche perché ricevuto parole di stima assoluta da parte di Toto Wolff dopo i test al Paul Ricard con l’A522 del 2022, con il team particolarmente colpito per le sue prestazioni. Queste le parole del team principal Mercedes ai microfoni di Sky Germania: “Da Alpine ho saputo che Mick ha fatto una grande prova, sono molto contento di sentire che ha fatto una grande prova. Sono molto contenti, ma è una cosa che mi aspettavo“.

E’ possibile dunque vedere già la prossima stagione Schumacher jr. in F1. Un gradito ritorno nel circuito ripensando alle imprese compiute dal papà Michael. Due piloti diversi, ma è chiaro che Mick non potrà mai migliorare se non riceverà altre chance.