Sanremo+2026%2C+Carlo+Conti+ha+scelto+la+co-conduttrice%3A+%E2%80%9CAvr%C3%A0+un+ruolo+diverso%E2%80%9D%2C+l%E2%80%99indiscrezione
linkcoordinamentouniversitarioit
/sanremo-2026-carlo-conti-ha-scelto-la-co-conduttrice-avra-un-ruolo-diverso-lindiscrezione/amp/
Spettacolo

Sanremo 2026, Carlo Conti ha scelto la co-conduttrice: “Avrà un ruolo diverso”, l’indiscrezione

È stata scelta la co-conduttrice per Sanremo 2026? L’indiscrezione rivela che Carlo Conti non ha dubbi: ecco chi salirà sul palco dell’Ariston.

A poco più di tre mesi dall’inizio della nuova edizione del festival della canzone italiana è partito già il toto-nomi per conoscere chi affiancherà il conduttore e direttore artistico durante le serate. L’attesa cresce sempre di più e Carlo Conti poco alla volta sta annunciando alcune novità, ma per il momento è ancora tutto top secret per quanto riguarda i Big in gara e le co-conduttrici.

Sanremo 2026, Carlo Conti ha scelto la co-conduttrice: “Avrà un ruolo diverso”, l’indiscrezione (Ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

Fino a pochi giorni fa, uno dei nomi più caldi per la co-conduzione era quello di Samira Lui. La valletta de La Ruota della Fortuna ha un ottimo rapporto con Conti e per questo in tanti avevano sottolineato la possibilità di vederla all’Ariston. Il suo nome però si è raffreddato con il passare dei giorni, mentre si sta ipotizzando la possibilità che il presentatore toscano porti sul palco della città ligure uno dei nomi eccellenti della musica italiana.

Stando alle ultime indiscrezioni lanciate negli ultimi giorni, la cantante italiana potrebbe affiancare Conti durante tutte le serate della kermesse, ma il suo sarebbe un ruolo un po’ diverso da quello che siamo stati abituati a vedere fino ad oggi al Festival.

Sanremo 2026, una cantante come co-conduttrice: il retroscena fa impazzire i fan

Esattamente come aveva deciso di fare in passato con Arisa ed Emma Marrone, anche questa volte pare che Carlo Conti voglia puntare su una cantante italiana per farsi affiancare durante tutte e cinque le serata del Festival di Sanremo 2026. Secondo quanto ha fatto trapelare il settimanale Chi, pare che il direttore artistico vorebbe al suo fianco Laura Pausini come co-conduttrice.

Sanremo 2026, una cantante come co-conduttrice: il retroscena fa impazzire i fan (Ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

L’artista italiana più conosciuta nel mondo conosce molto bene il palco dell’Ariston, in quanto vinse il Festival nel 1993 con La Solitudine nella sezione della Nuove Proposte. In questi anni, inoltre, Laura è stata ospite in più di un’occasione alla kermesse, indimenticabile la sua presenza nel 2022 quando Amadeus la invitò e cantò alcuni dei brani più di successo, ma questa volta andrebbe da protagonista.

Se l’indiscrezione di Chi risultasse vera, Laura accompagnerebbe Carlo Conti per tutte e cinque le serate, quindi da martedì 24 a sabato 28 febbraio 2026. Il magazine ha sottolineato che negli anni Pausini ha rafforzato sempre di più il suo legame con il festival della canzone italiana, tanto che si starebbe ipotizzando per lei un “ruolo diverso” da solito.

Al momento però è solo una indiscrezione e non c’è alcuna ufficialità, così come non vi è stata alcuna smentita, ma di certo potrebbe essere un gran colpo per Carlo Conti. Ricordiamo, inoltre, che l’artista italiana partirà con un tour mondiale a fine marzo 2026, circa un mese dopo dalla fine del Festival. Staremo a vedere se rimarrà solo una voce oppure se il direttore artistico deciderà proprio di avere Laura al suo fianco.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Tradimento, agghiacciante: la lascia morire, anticipazioni shock

Nella puntata di questa sera di 'Tradimento', qualcuno lascerà morire un'altra protagonista. Le anticipazioni appaiono…

12 ore ago

Champions League, quanti punti servono alle italiane per passare il turno?

Qual è la quota punti stimata per fare si che le squadre italiane avanzino in…

23 ore ago

Bomba in TV, lascia la Rai e va a Mediaset: decisione clamorosa

Ha deciso di lasciare la Rai per andare a Mediaset. La novità è clamorosa e…

1 giorno ago

Unto e macchie di grasso, ecco come me ne sono sbarazzata per sempre: non crederai ai tuoi occhi

Le macchie di grasso sono delle nemiche costantemente presenti in cucina. È importante eliminarle velocemente,…

1 giorno ago

Ufficiale il rilascio di iOS 26.1, cosa cambia con il primo grosso update di Apple

I cambiamenti introdotti in via ufficiale dall'aggiornamento iOS 26.1 rilasciato da Apple, non ci sono…

2 giorni ago

Netflix, l’annuncio improvviso: si sa anche la data ufficiale

Bella notizia per gli abbonati Netflix. L'annuncio a sorpresa ha entusiasmato tutti, ora si sa…

2 giorni ago