Salva una lupa da una trappola, la reazione dell’animale feroce lascia di sasso

Uomo mette in salvo una lupa che era finita in trappola e la reazione di essa è stata del tutto inaspettata. Vediamo cos’è successo

Ci troviamo in Alaska dove una mattina un uomo, in cerca di oro, vede qualcosa che non gli sconfinfera. In effetti, nella sua zona si trova una trappola, posizionata da parte di un cacciatore, morto proprio in quel periodo. Quando vede la trappola si rende conto che c’è un animale di genere femminile, dato che ha diverso latte che fuoriesce dalle sue mammelle.

Uomo salva una lupa da una trappola
L’uomo e la lupa in trappola – Linkcoordinamentouniversitario.it

Si tratta di una lupa e l’uomo tenta a liberarla, ma essa lo attacca, quindi decide di cambiare strategia. La sua idea, infatti, è stata quella di andare a cercare i cuccioli, che stavano aspettando la mamma per poter mangiare. L’escursionista, quindi, decide di trovare le impronte dei piccoli cuccioli e li trova, li prende e li porta dalla mamma, che piena di gioia inizia a scodinzolare, ma ancora non si lascia avvicinare dall’uomo.

Dopo vari tentativi, decide di andare a trovare del cibo per la lupa, così da permetterle di sfamarsi e di avere più fiducia verso di lui. Fortunatamente, trova una zampa di un cervo e gliela porta, così che l’animale diventasse più affabile, ma così non è stato e ancora non si lasciava avvicinare troppo, quindi la trappola non poteva esser aperta.

Una reazione inattesa

L’uomo stava iniziando a perdere le speranze, ma continuava a non lasciare la mamma con i suoi cuccioli, i quali molto più affabili di essa giocavano con lui tranquillamente. La lupa, quindi, aveva iniziato a capire che poteva fidarsi e iniziava a lasciarsi avvicinare, al punto tale che l’escursionista ha visto che aveva due dita della zampa intrappolate nella trappola artificiale.

Lupa salvata con i cuccioli
Lupa si fida dell’uomo (Youtube – @Storie interessanti) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Infine, timoroso per la troppa vicinanza alla mamma, decide di non toccarla, ma di stringere ancora un po’ di conoscenza con lei e lo ha fatto addormentandosi lì vicino. La lupa non lo tocca e quando si risveglia l’uomo decide di liberarla con molta cautela e ci riesce.

Una volta effettuato il salvataggio, l’uomo resta in zona ma ancora timoroso di una reazione aggressiva dell’animale, ma fortunatamente questo non succede. L’escursionista pensava anche che una volta liberata se ne sarebbe andata con i suoi cuccioli, mentre ciò non avviene e inizia ad annusarlo, dato che aveva compreso appieno la situazione.

Lui è rimasto scioccato da questa strana esperienza, visto che gli animali selvatici non sono soliti reagire in tal modo, ed è anche tornato da quelle parti, dove la lupa si è mostrata, dopo un richiamo dell’uomo, e gli ha scodinzolato da lontano.

Impostazioni privacy