Roberto Poletti è stato scelto come conduttore di Mattino 4 in onda su Rete 4 con Federica Panicucci ed è un volto noto.
Il giornalista negli anni è stato presente in diversi salotti televisivi, quindi non è del tutto nuovo al mondo dello spettacolo. Si è sempre impegnato e ha mostrato una partecipazione attiva con una brillante carriera che oggi appunto spazia dal giornalismo alla conduzione televisiva.
Giornalista, politico, conduttore, opinionista, vanta non solo ampia partecipazione in politica ma anche sul campo, con radio, tv e giornali. Un percorso molto interessante e significativo che è iniziato sicuramente dal suo percorso di studi. Oggi è un volto amato dal pubblico a casa e per questo figura di tantissimi programmi.
Il suo percorso di studi inizia con il diploma al Liceo Giorgio Dal Piaz di Feltre, successivamente si iscrive presso la Facoltà di Lettere all’Università di Padova. Negli anni Ottanta segue la carriera giornalistica, prima nella redazione de Il Gazzettino di Venezia e poi a Radio Feltre Stereo.
Quindi arrivano i programmi tv, nel 1991 arriva L’Indipendente con Vittorio Feltri, successivamente si trasferisce a Rio de Janeiro. Coordina diversi progetti di comunicazione importante, conduce un tg locale e lavora per i quotidiani. Giornalista professionista dal 1995, conduce rassegna stampa e nel tempo si dedica anche alla politica.
Nel febbraio del 2006 arriva la candidatura alle elezioni politiche per la Federazione dei Verdi. Diventa deputato e poi membro della Camera e della Commissione Esteri. Torna quindi alla carriera giornalistica, approda con una serie di inchieste e poi diventa editorialista di Libero, nel 2012 invece è con Paolo Del Debbio, quale inviato di Quinta Colonna.
Opinionista in molte tv e in diversi programmi. Paoletti tra le altri cose diventa autore, inviato e ospite di La vita in diretta con Alberto Matano, poi conduce Siriparte e una serie di programmi di approfondimento su Mediaset. Roberto ha sposato il suo compagno storico Francesco Naccari di circa vent’anni più giovane. I due si sono uniti civilmente a ottobre 2022 ma la notizia è trapelata un anno dopo.
I due infatti sono piuttosto riservati sulla vita privata. Il giornalista vanta una carriera straordinaria e molto interessante. Significativa la laurea in Lettere che ovviamente ha contribuito a sviluppare questo tipo di professione e che si è dimostrata il punto di partenza per un percorso fatto di tv, radio, giornali e quindi molto variegato e sicuramente notevole.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…