Cambia ancora WhatsApp e gli utenti devono dire addio a una funzione principale: ecco tutte le novità social in arrivo da Meta.
WhatsApp è ancora uno dei principali strumenti di messaggistica utilizzati nel mondo. Nonostante il rivale sempre di casa Meta, Facebook Messenger, e Telegram, la piattaforma chat è quella preferita dagli utenti, sia per la grafica che per le numerose funzioni sempre più aggiornate che possiede. Ricordare come era WhatsApp agli esordi non è semplice, poiché si trattava di una chat piuttosto rudimentale, ma che ai tempi è stata innovativa perché ha chiuso l’era degli SMS con limite di testo.
L’app di messaggistica risale al lontano 2009, non apparteneva a Facebook (poi Meta) ed era disponibile solo per pochi fortunati che avevano un iPhone. All’inizio non permetteva le chiamate, nemmeno i vocali e non ci si poteva connettere al pc. Era molto diversa da oggi, ma ha soppiantato le altre app di messaggistica per le sue maggiori funzioni. Ora ha un grosso rivale, Telegram, ed è per questo che l’app di Meta si è dovuta adeguare, introducendo importanti novità per stare al passo con i tempi e con la concorrenza.
Oggi Meta ha introdotto altre novità per quanto riguarda WhatsApp. Il servizio di messaggistica più popolare al mondo ha voluto migliorare ancora di più le sue funzioni, anche per primeggiare su Telegram, che sta conquistando sempre più utenti, soprattutto quelli più giovani. Meta ha modificato delle funzioni, che ormai, dopo l’aggiornamento apparterranno solo al passato: un cambio radicale.
Innanzitutto WhatsApp cambierà solo per gli iPhone e ci saranno meno bug nell’applicazione. Nella versione 24.1.77, disponibile su App Store per macOs, c’è un importante aggiornamento che corregge i bug. Questo rende l’app infallibile per gli utenti che hanno l’iPhone, migliora le prestazioni dell’applicazione e permette di incorporare nuove funzioni per gli utilizzatori.
Cambierà ancora il suono predefinito delle notifiche di WhatsApp e gli sviluppatori hanno inserito numerose migliorie riguardo l’aspetto del compositore di chat. Nell’aggiornamento vengono corrette problematiche relative alla selezione del testo per la didascalia multimediale, alle impostazioni di modifica che non funzionano dopo l’associazione dell’account e un numero non specificato di bug.
Per il momento Meta non ha annunciato novità in arrivo per chi invece utilizza dispositivi Android. Ma come sempre accade in questi casi, in un futuro sicuramente molto vicino, tutte queste novità saranno introdotte anche nel mondo di Android, che conta un numero vastissimo di utenti.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…