Un addio improvviso che lascia sbigottiti tutti gli appassionati di calcio. Manca l’ufficialità, ma sembrerebbe ormai cosa fatta.
Nel mondo del calcio abbiamo assistito più volte a grandi leggende che hanno scritto la storia di questo sport. Tutti i ruoli, bandiere che hanno cambiato la storia di un club o giocatori che girovagando per il mondo hanno fatto incetta di trofei e grandissimi risultati.
Uno dei giocatori che ha fatto la storia di Juventus e Real Madrid in particolare, ma di tutto il calcio francese è Zinedine Zidane, una vera e propria leggenda del calcio. Il talentuoso trequartista, francese con origini algerine, ha vinto tutto quello che il gioco del calcio potesse richiedere e i tifosi, specialmente quelli bianconeri, ricordano con passione tutte le sue gesta.
Una delle difficoltà più grande nel mondo del calcio è quella relativa ai ‘figli d’arte’, giocatori che sognano di ripercorrere le orme dei propri genitori, ma che difficilmente riescono a raggiungerli o anche ad avvicinarli. La pressione su di loro è molto importante e fa si che rischia di condizionare un’intera carriera. E’ stato cosi anche per il figlio d’arte Enzo Zidane, primogenito del campione francese: il calciatore sarebbe ora vicino a prendere una decisione che avrebbe del clamoroso.
Fin dalle giovanili del Real Madrid si parlava molto bene di questo ragazzo, qualcuno addiceva queste voci ai semplice rumors e parlava addirittura di raccomandazione e qualcuno invece credeva nelle sua qualità. Enzo Zidane debuttò con la maglia del Real Madrid 8 anni fa e realizzò anche una rete in Coppa del Rey: per qualcuno già si parlava di una carriera che poteva essere sfavillante ma le cose non sono andate cosi ed anzi sono andate peggio del previsto.
Prima Enzo ha giocato con la Castilla, il Real Madrid B dove ha totalizzato 74 presenze e 7 reti e poi ha cominciato un nuovo sorprendente percorso. Dopo le difficoltà con i Blancos Zidane Jr ha cominciato a girare il mondo, ha cambiato diverse squadre e si è ritrovato a giocare in campionati come quello svizzero o portoghese, sempre con scarsi risultati.
Inizialmente in ogni nuovo club c’erano grosse aspettative, ma dopo non è andata mai a buon fine e cosi è accaduto anche con il suo ultimo club, il Fuenlabrada, squadra di Terza Divisione spagnola. Zero successo ed ora Enzo Zidane è svincolato da oltre dodici mesi. Una brutta notizia per il figlio dell’ex leggenda Juve e secondo As sarebbe pronto al ritiro a soli 29 anni. Sorprendente e clamorosa, ma una scelta quasi obbligata con Enzo Zidane che rischia di appendere piuttosto giovane gli scarpini al chiodo.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…