Ritiro+a+sorpresa%2C+la+leggenda+dice+addio+a+soli+32+anni%3A+il+messaggio+lascia+senza+parole
linkcoordinamentouniversitarioit
/ritiro-a-sorpresa-la-leggenda-dice-addio-a-soli-32-anni-il-messaggio-lascia-senza-parole/amp/
Sport

Ritiro a sorpresa, la leggenda dice addio a soli 32 anni: il messaggio lascia senza parole

Nelle ultime ore un campione ha detto improvvisamente basta. Le sue parole lasciano piuttosto interdetti e preoccupano i fan.

il campione si ritira (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

La carriera di uno sport può prendere diverse strade, un’atleta può durare fino a oltre i 40 anni (vedi l’esempio di Zlatan Ibrahimovic o ancora più attuale di Cristiano Ronaldo) o può salutare in anticipo, sono diversi i motivi che possono portare verso una scelta oppure verso l’altra.

Nelle ultime ore un campione NBA, un giocatore che ha fatto per anni le fortune della sua squadra, è arrivato a una decisione irrevocabile. Nonostante gli infortuni, i tanti infortuni degli ultimi tempi nessuno si aspettava tutto ciò e invece Victor Oladipo ha annunciato il ritiro a soli 32 anni. Parliamo di una guardia di grande talento, un giocatore capace di spezzare la partita e due volte nel Team All-Star, nel 2018 e nel 2019.

Con gli Indiana Pacers ha offerto le sue massime prestazioni, andando oltre i 17 punti di media ma offrendo un grandissimo rendimento anche a livello difensivo. Era uno dei preferiti dei tifosi per il suo gioco e per il suo atteggiamento in campo, ma gli infortuni da tempo hanno condizionato la sua carriera.

Infortuni e tante operazioni e negli ultimi tempi ha giocato davvero pochissimo, cosi Oladipo ha preso la decisione di dire addio e come riporta l’esperto NBA Adrian Wojnarowski ha deciso di salutare la NBA. Il messaggio delle ultime ore è piuttosto criptico.

NBA, Oladipo annuncia l’addio sui social

Quando una carriera è condizionata da infortuni non è mai bello, devi fare i conti con diverse tristi situazioni e alla fine sei solo costretto ad arrenderti. La conferma è arrivata dai media ma si era avuto il sentore e Oladipo negli ultimi giorni ha postato un criptico messaggio social:

“Buongiorno, vorrei far sapere a tutti che questo è un periodo della mia vita diverso da tutti i precedenti, e sento di non poter condividere più il mio tempo e la mia energia”. Poi il noto cestista ha proseguito:

il campione NBA si ritira (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

“Ho sempre voluto far felici tutti, ma ora sento di dover prendere un’altra strada. Spero che possiate comprendere la mia decisione, presto capirete il perchè”. Poche parole ma che hanno di fatto certificato l’addio di Oladipo al basket, un triste addio arrivato a soli 32 anni. Ecco il suo tweet:

 

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

L’IA e la realtà aumentata migliorano l’esperienza di lettura dei PDF

Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…

1 settimana ago

Instagram, dal 10 luglio cambia tutto: utenti avvisati

Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…

3 settimane ago

Questi sono i cibi da mangiare quando fa caldo: non cadere in tentazione

Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…

3 settimane ago

Stipendi in ritardo, ecco cosa hanno deciso: cambiamento shock

Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…

3 settimane ago

A Luglio un mare di bonus: ecco quanto guadagnerai di più

Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…

3 settimane ago

Sai cosa significa la temperatura del condizionatore? Sorpresa incredibile

La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…

3 settimane ago