Nelle ultime ore un campione ha detto improvvisamente basta. Le sue parole lasciano piuttosto interdetti e preoccupano i fan.
La carriera di uno sport può prendere diverse strade, un’atleta può durare fino a oltre i 40 anni (vedi l’esempio di Zlatan Ibrahimovic o ancora più attuale di Cristiano Ronaldo) o può salutare in anticipo, sono diversi i motivi che possono portare verso una scelta oppure verso l’altra.
Nelle ultime ore un campione NBA, un giocatore che ha fatto per anni le fortune della sua squadra, è arrivato a una decisione irrevocabile. Nonostante gli infortuni, i tanti infortuni degli ultimi tempi nessuno si aspettava tutto ciò e invece Victor Oladipo ha annunciato il ritiro a soli 32 anni. Parliamo di una guardia di grande talento, un giocatore capace di spezzare la partita e due volte nel Team All-Star, nel 2018 e nel 2019.
Con gli Indiana Pacers ha offerto le sue massime prestazioni, andando oltre i 17 punti di media ma offrendo un grandissimo rendimento anche a livello difensivo. Era uno dei preferiti dei tifosi per il suo gioco e per il suo atteggiamento in campo, ma gli infortuni da tempo hanno condizionato la sua carriera.
Infortuni e tante operazioni e negli ultimi tempi ha giocato davvero pochissimo, cosi Oladipo ha preso la decisione di dire addio e come riporta l’esperto NBA Adrian Wojnarowski ha deciso di salutare la NBA. Il messaggio delle ultime ore è piuttosto criptico.
Quando una carriera è condizionata da infortuni non è mai bello, devi fare i conti con diverse tristi situazioni e alla fine sei solo costretto ad arrenderti. La conferma è arrivata dai media ma si era avuto il sentore e Oladipo negli ultimi giorni ha postato un criptico messaggio social:
“Buongiorno, vorrei far sapere a tutti che questo è un periodo della mia vita diverso da tutti i precedenti, e sento di non poter condividere più il mio tempo e la mia energia”. Poi il noto cestista ha proseguito:
“Ho sempre voluto far felici tutti, ma ora sento di dover prendere un’altra strada. Spero che possiate comprendere la mia decisione, presto capirete il perchè”. Poche parole ma che hanno di fatto certificato l’addio di Oladipo al basket, un triste addio arrivato a soli 32 anni. Ecco il suo tweet:
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…