Rissa+in+campo+e+aggressione+shock%3A+ex+Juventus+squalificato+per+12+giornate
linkcoordinamentouniversitarioit
/rissa-in-campo-e-aggressione-shock-ex-juventus-squalificato-per-12-giornate/amp/
Sport

Rissa in campo e aggressione shock: ex Juventus squalificato per 12 giornate

L’ex Juventus è stato protagonista di una rissa in campo e rischia una lunga serie di giornate di squalifica: ecco cos’è successo

Nella notte si è verificata una scena da Far West in campo, che ha visto un ex calciatore della Juventus, che ha militato anche nella Fiorentina e nell’Inter, essere protagonista in negativo. Una follia in campo a cui il giocatore ha già abituato il suo pubblico in più di un’occasione per via della sua aggressività.

Maxi rissa in campo (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Si tratta di Felipe Melo, che è tornato in Brasile da qualche anno e dove si è affermato sempre di più come uno dei centrocampisti migliori del campionato. Tant’è vero che sono numerosi i trofei conquistati in patria, con vari campionati e coppe, per non parlare di ben tre Libertadores vinte con Palmeiras e Fluminense.

Oggi Felipe Melo veste la maglia del Fluminense e nell’ultima giornata del campionato brasiliano di Serie A è arrivata una cocente sconfitta in casa contro l’Atletico Goianiense. Al vantaggio iniziale di Paulo Henrique Ganso, è arrivato il pareggio di Luiz Fernando e il gol vittoria di Zuleta al 95′. Dopo la rete di quest’ultimo si è scatenato il putiferio e ora l’ex Juventus e Inter rischia fino a 12 giornate di squalifica.

Felipe Melo nei guai: rischia una squalifica di 12 giornate

Al gol di Zuleta, l’addetto stampa dell’Atletico Goianiense ha esultato in modo molto vivace e secondo quanto riferito dal Fluminense, ha anche ‘insultato e offeso‘ i giocatori avversari. Non si è fatta attendere la reazione di Felipe Melo che in quel momento era in panchina.

Felipe Melo rischia una lunga squalifica (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Felipe Melo si è scagliato contro l’uomo e lo ha spinto violentemente. Caduto a terra, si è acceso un parapiglia che ha coinvolto entrambe le panchine e i giocatori in campo, con gli arbitri che hanno faticato a riportare la calma. La maxi rissa è durata diversi minuti e ha, appunto, coinvolto i tesserati di entrambe le squadre.


Ma chi rischia più di tutti è proprio Felipe Melo che ha deciso di farsi giustizia da solo. Secondo quanto riferito dalla stampa brasiliana, il centrocampista rischia dalle 4 alle 12 giornate di squalifica essendo giudicato ai sensi dell’articolo 254-A del Codice Brasiliano della Giustizia Sportiva.

Non resta che attendere quale sarà la sanzione finale per il centrocampista ex Juve, Inter e Fiorentina. Sta di fatto che Felipe Melo non è nuovo a episodi di questo tipo e pur avendo grande esperienza non riesce a essere molto diplomatico.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

L’IA e la realtà aumentata migliorano l’esperienza di lettura dei PDF

Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…

1 mese ago

Instagram, dal 10 luglio cambia tutto: utenti avvisati

Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…

2 mesi ago

Questi sono i cibi da mangiare quando fa caldo: non cadere in tentazione

Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…

2 mesi ago

Stipendi in ritardo, ecco cosa hanno deciso: cambiamento shock

Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…

2 mesi ago

A Luglio un mare di bonus: ecco quanto guadagnerai di più

Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…

2 mesi ago

Sai cosa significa la temperatura del condizionatore? Sorpresa incredibile

La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…

2 mesi ago