L’ex Juventus è stato protagonista di una rissa in campo e rischia una lunga serie di giornate di squalifica: ecco cos’è successo
Nella notte si è verificata una scena da Far West in campo, che ha visto un ex calciatore della Juventus, che ha militato anche nella Fiorentina e nell’Inter, essere protagonista in negativo. Una follia in campo a cui il giocatore ha già abituato il suo pubblico in più di un’occasione per via della sua aggressività.
Si tratta di Felipe Melo, che è tornato in Brasile da qualche anno e dove si è affermato sempre di più come uno dei centrocampisti migliori del campionato. Tant’è vero che sono numerosi i trofei conquistati in patria, con vari campionati e coppe, per non parlare di ben tre Libertadores vinte con Palmeiras e Fluminense.
Oggi Felipe Melo veste la maglia del Fluminense e nell’ultima giornata del campionato brasiliano di Serie A è arrivata una cocente sconfitta in casa contro l’Atletico Goianiense. Al vantaggio iniziale di Paulo Henrique Ganso, è arrivato il pareggio di Luiz Fernando e il gol vittoria di Zuleta al 95′. Dopo la rete di quest’ultimo si è scatenato il putiferio e ora l’ex Juventus e Inter rischia fino a 12 giornate di squalifica.
Al gol di Zuleta, l’addetto stampa dell’Atletico Goianiense ha esultato in modo molto vivace e secondo quanto riferito dal Fluminense, ha anche ‘insultato e offeso‘ i giocatori avversari. Non si è fatta attendere la reazione di Felipe Melo che in quel momento era in panchina.
Felipe Melo si è scagliato contro l’uomo e lo ha spinto violentemente. Caduto a terra, si è acceso un parapiglia che ha coinvolto entrambe le panchine e i giocatori in campo, con gli arbitri che hanno faticato a riportare la calma. La maxi rissa è durata diversi minuti e ha, appunto, coinvolto i tesserati di entrambe le squadre.
Ma chi rischia più di tutti è proprio Felipe Melo che ha deciso di farsi giustizia da solo. Secondo quanto riferito dalla stampa brasiliana, il centrocampista rischia dalle 4 alle 12 giornate di squalifica essendo giudicato ai sensi dell’articolo 254-A del Codice Brasiliano della Giustizia Sportiva.
Non resta che attendere quale sarà la sanzione finale per il centrocampista ex Juve, Inter e Fiorentina. Sta di fatto che Felipe Melo non è nuovo a episodi di questo tipo e pur avendo grande esperienza non riesce a essere molto diplomatico.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…