Risparmio su benzina e diesel: le app che ti fanno evitare i distributori che ti fregano

Risparmiare sul carburante, visti gli aumenti, può essere davvero necessario, ma quali app possono essere d’aiuto? Ecco la lista

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il prezzo del carburante, nel corso di questo ultimo anno, è aumentato e non di poco, per cui risulta davvero utile provare a risparmiare. Ma per riuscirci esistono alcune applicazioni davvero utili.

Queste app ti fanno risparmiare sulla benzina
Se vuoi risparmiare sul costo della benzina usa questa app (linkcoordinamentouniversitario.it)

Tutti ormai, quando si va a fare benzina, controllano i vari distributori presenti in zona alla ricerca del prezzo più basso. Questa spesa è ormai molto onerosa e può pesare, e non poco, sul bilancio familiare. Sebbene nel corso dell’ultimo periodo il costo sembra essersi stabilizzato, risulta comunque molto utile conoscere quali sono i distributori che applicano un prezzo più basso rispetto agli altri.

Proprio come succede per molti altri ambiti, anche in questo caso le applicazioni possono essere davvero molto d’aiuto. Ormai ve ne sono tante e possono essere utilizzate per svariate motivazioni, anche per trovare il distributore di benzina più economico.

Vediamo quindi quali sono le applicazioni utili per avere sotto mano una mappa relativa alla zona di interesse e per vedere in poco tempo quali sono le stazioni di servizio che possono far risparmiare sul costo della benzina.

App per risparmiare sul costo della benzina: ecco quali scaricare per spendere meno

Esistono dunque alcune applicazioni da scaricare sul proprio smartphone che consentono di risparmiare sul costo del carburante e che quindi potrebbe essere utile avere a portata di mano. Tra le svariate applicazioni vi è “Prezzi benzina”.

Queste app ti fanno risparmiare sulla benzina

Tale applicazione è scaricabile sia per Android che per iOS e riesce a dare una mappa completa agli utenti, relativa ai distributori di benzina così da confrontare i costi. Tale app è continuamente in aggiornamento.

Non tutti lo sanno, ma anche Google Maps può essere davvero utile e non solo per trovare il percorso più rapido da fare, ma anche per risparmiare quando si va a fare benzina. Tale possibilità è arrivata grazie all’aggiornamento di maggio 2022. Infatti, ad oggi vi è la possibilità di confrontare il costo della benzina relativa ai vari distributori che si trovano lungo il tragitto da percorrere.

Un’altra applicazione utile che funge non solo da navigatore, ma anche come confronto prezzi carburante è Waze. Questa app, infatti, consente sia di cercare il percorso più utile sia di sapere e confrontare i costi del carburante, il tutto in tempo reale.