Risparmia sulla spesa, con questi trucchi per la conservazione il cibo si manterrà fresco più a lungo

Spendi troppi soldi per la spesa e vorresti risparmiare? Riuscendo a conservare meglio il cibo spenderai molto meno al supermercato.

Quando si va a fare la spesa basta veramente un attimo per ritrovarsi a pagare molti più soldi di quanto si pensava e di conseguenza diventa quasi una necessità riuscire a risparmiare. Riuscire a spendere meno inoltre è un fattore sempre più importante, visto che i prezzi continuano ad aumentare, mentre gli stipendi non seguono la stessa tendenza.

Risparmia sulla spesa
Basta poco per spendere molto meno quando si va a fare la spesa – linkcoordinamentouniversitario.it

Di conseguenza, per senza fare rinunce, si possono adottare alcune tecniche che permettono di risparmiare quando si compra da mangiare. Una di esse, più che alla spesa in sé, è legata a come si conservano i cibi dopo averli già acquistati.

Questo suggerimento arriva direttamente dalla pagina Instagram di @buddyfit ed è una tecnica che può essere eseguita da chiunque con molta facilità, visto che richiede solo piccole accortezze quotidiane semplici da eseguire e da ricordare.

Risparmiare sulla spesa: tutto dipende da come conservi il cibo

Molto spesso quando si fa la spesa si acquistano grandi quantità di cibo in modo tale da non dover tornare ogni giorno al supermercato e di conseguenza diventa di fondamentale importanza conservarli al meglio. Se i cibi non vengono conservati come si deve, dopo poco tempo non potranno più essere mangiati, visto che andranno a male.

trucchi per la conservazione
In questo modo risparmierai un sacco di soldi – linkcoordinamentouniversitario.it

Riuscire quindi a conservare correttamente il cibo da la possibilità di non buttare via nulla e di ridurre al minimo gli sprechi. In questo modo bisognerà fare la spesa con meno frequenza e si avrà quindi un risparmio non indifferente. Ci sono 5 consigli in particolare da seguire per conservare alcuni cibi al meglio:

• I formaggi andrebbero conservati nei ripiani centrali del frigo, usando la pellicola, ancora meglio conservandoli sottovuoto, per evitare che si asciughino.

• Le banane dovrebbero invece stare nel cassetto che si trova in basso nel frigorifero e bisognerebbe utilizzare la pellicola per ricoprire il picciolo ed evitare che maturino troppo in fretta.

• Per non fare ossidare una mela rimasta a metà, bisognerebbe bagnarla con delle gocce di limone e poi chiuderla in un contenitore ermetico.

• Se avanza del limone tagliato, bisognerebbe metterlo in un bicchiere di acqua fredda, così da evitare che si asciughi e che non abbia più succo all’interno.

• Le arance infine dovrebbero stare nei ripiani più bassi del frigorifero e andrebbero lasciate in un contenitore aperto per evitare che vadano a male.