Rincaro+bollette%3A+aggiungi+un+cucchiaio+di+questo+in+lavatrice%2C+risparmierai+tanti+soldi+a+fine+mese
linkcoordinamentouniversitarioit
/rincaro-bollette-aggiungi-un-cucchiaio-di-questo-in-lavatrice-risparmierai-tanti-soldi-a-fine-mese/amp/
Lifestyle

Rincaro bollette: aggiungi un cucchiaio di questo in lavatrice, risparmierai tanti soldi a fine mese

Esiste un prodotto che pochi usano ma che disinfetta i vestiti e fa risparmiare sulla bolletta: non potrai più farne a meno.

È un periodo difficile per gli italiani da un punto di vista economico. Le bollette di luce e gas continuano ad aumentare. Per questo molte famiglie stanno cercando alternative per risparmiare più soldi possibili a fine mese.

Risparmia sulla bolletta elettrica (linkcoordinamentouniversitario.it)

In molti hanno cambiato le proprie abitudini per cercare di superare questo momento di grave crisi. Ad esempio, per quanto riguardo il risparmio sulla bolletta elettrica, hanno iniziato a utilizzare di meno alcuni elettrodomestici, come la lavatrice. Esiste un prodotto che farà risparmiare sulla bolletta molto di più, senza trascurare la “qualità” del bucato. Scopriamo qual è e non lo lasceremo mai più.

Lavatrice: ecco il prodotto per risparmiare soldi

La lavatrice consuma molta energia elettrica perché l’acqua che utilizza è bollente. Per risparmiare, si può sceglie di impostare lavaggi a bassa temperatura o si potrebbero ridurre il numero di bucati nell’arco della settimana. Tuttavia, questo non è sempre possibile soprattutto per le famiglie numerose che sono costrette a utilizzare la lavatrice almeno tutti i giorni.

Lavatrice: ecco il prodotto naturale che fa risparmiare (linkcoordinamentouniversitario.it)

Il rincaro della bolletta dell’energia elettrica spesso dipende anche dai detersivi che si utilizzano. Per esempio, quelli chimici sono dannosi per la salute e l’ambiente ma per ottenere un buon lavaggio bisogna utilizzare alte temperature, con un maggiore consumo elettrico. Invece, quelli ecologici agiscono a bassa temperatura e non sono dannosi per l’ambiente.

In commercio, però, esiste un prodotto naturale che permetterebbe si ridurre molto la bolletta elettrica perché dovrà essere utilizzato solamente con l’acqua fredda o a basse temperature. Inoltre, poiché ne basta solo un cucchiaio, il risparmio è duplice perché il suo costo non è eccessivo.

Si tratta del percarbonato di sodio, un prodotto naturale che può essere aggiunto al bucato (come detto ne basta un cucchiaio raso) in combinazione con una piccola quantità di detersivo ecologico.

L’azione sbiancante e quella igienizzante del prodotto si attiverà anche con l’acqua fredda perché emette ossigeno attivo a contatto con l’acqua. Anzi, l’azione sbiancante di questo prodotto è più efficace del bicarbonato di sodio. Tra l’altro, può essere utilizzato non solo per il bucato bianco ma anche per i capi ingrigiti e ingialliti che ritorneranno al loro splendore. Inoltre, è efficace anche sui capi colorati per la sua azione igienizzante

In pratica, il percarbonato di sodio può essere considerato una candeggina naturale e quindi un suo valido sostituto. Questo perché, nonostante la sua diffusione, non tutti sanno che la candeggina è altamente inquinante.

Claudia Savanelli

Recent Posts

Il mese che ha messo d’accordo il web: ordine, simmetria e un’illusione collettiva

C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…

3 giorni ago

Arriva il bonus che nessuno si aspettava: ecco come richiederlo subito

Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…

3 giorni ago

Cambia il palinsesto Rai, stop al Paradiso: la decisione è clamorosa

I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…

3 giorni ago

Inter-Frattesi, scelta clamorosa già a gennaio: “Futuro deciso a stagione in corso”

Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…

3 giorni ago

Tesla nei guai, la sua Model Y intrappola i bambini

Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…

3 giorni ago

Il tuo smartphone è davvero protetto? Chi vince tra Android e iPhone, la sorpresa che ti scioccherà

Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…

3 giorni ago