Ribaltone+Verstappen+e+Formula+Uno+sotto+shock%3A+colpo+di+scena+per+il+Mondiale
linkcoordinamentouniversitarioit
/ribaltone-verstappen-e-formula-uno-sotto-shock-colpo-di-scena-per-il-mondiale/amp/
Sport

Ribaltone Verstappen e Formula Uno sotto shock: colpo di scena per il Mondiale

Il Mondiale di Formula Uno vive la pausa estiva, ma intanto nelle ultime ore è nato un clamoroso rumors di mercato. 

Max Verstappen cambia squadra (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Max Verstappen guida saldamente il Mondiale di Formula Uno, il pilota olandese – plurititolato – ha un ampio vantaggio sui rivali, a partire dalle due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Diversa la situazione nel Mondiale costruttori dove la McLaren ha recuperato molto e sfrutta sicuramente il periodo no di Sergio Perez, ai margini della casa austriaca.

Rispetto al passato però qualcosa è cambiato, ed è evidente agli occhi di tutti. Negli ultimi anni la Red Bull ha dominato ed ha lasciato le briciole agli avversari, Verstappen ha dominato e il circuito ha visto un repentino cambiamento. Al vertice abbiamo visto vari vincitori in questi mesi, ora c’è la sosta estiva ma – nonostante il grande vantaggio – Verstappen non si può dire certo del titolo. Anzi, tutt’altro.

Una vittoria nelle ultime 6 e spesso gare anche lontano dal podio, Super Max non è più cosi dominante e le avversarie sembrano pronte a scalzarlo. I rapporti tra Verstappen e la Red Bull inoltre sono ai minimi termini, più volte abbiamo assistito a scontri con il suo ingegnere e il rapporto tra Verstappen, il suo team e Chris Horner è quasi pessimo. Nelle ultime ore sono arrivate clamorose novità, il futuro di Verstappen potrebbe essere altrove.

Formula Uno, colpo di scena e addio Red Bull

Il quotidiano tedesco F1-Insider è molto attento a ciò che accade in Formula Uno e nelle ultime ore ha lanciato un’autentica bomba di mercato. Se la Red Bull continuerà a calare a livello di risultati il futuro di Verstappen con la scuderia austriaca è pressochè segnato. La Red Bull ha perso diversi ingegneri negli ultimi mesi, il più noto è Adrian Newey, vicinissimo invece all’Aston Martin e Verstappen starebbe discutendo insieme a suo padre del da farsi.

cambia tutto in Red Bull (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Questa situazione preoccupa e c’è la sensazione che le cose possano peggiorare nei prossimi mesi. Difficile però organizzare un addio ora, ma Verstappen starebbe valutando un passaggio alla Mercedes nel 2026. Tutto è legato ai risultati, ma se la Red Bull continuerà a calare e la Mercedes a salire in contemporanea, il trasferimento del campione è ormai segnato.

Nulla di vero invece sull’ipotesi Aston Martin: la casa avrebbe proposto anche questa possibilità ma Verstappen non ha mai aperto, per lui Red Bull o Mercedes, tutto probabilmente però solo dal 2026.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Gli italiani non ce la fanno più, saltano anche le vacanze estive

E' un dato preoccupante quello che emerge da una recente indagine statistica. Un gran numero…

12 ore ago

Questa moneta vale 3 mila euro, controlla subito: potresti averla tu!

C'è una moneta che vale 3 mila euro, basta controllare subito a casa per capire…

16 ore ago

La bufala sull’aria condizionata a cui abbiamo sempre creduto: è una fake news

C'è una bufala sull'aria condizionata a cui tutti abbiamo sempre creduto, oggi è il momento…

21 ore ago

INPS, in Cassa integrazione per il caldo: ecco quando si può richiedere

Cassa integrazione per il caldo, l'INPS fa chiarezza: quando si può richiedere e tutte le…

24 ore ago

A cosa servono i termoarredi per il bagno e come funzionano

Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…

9 mesi ago

Scegli Amazon FBA: come usufruire di tutta l’esperienza del colosso dell’e-commerce

Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…

10 mesi ago