Regina Elisabetta, morta di vecchiaia o per una caduta? Spunta l’ipotesi agghiacciante

La Regina Elisabetta è morta di vecchiaia o per una caduta? È spuntata fuori un’ipotesi: ecco qual è la verità emersa di recente.

È passato un anno dalla morte della monarca britannica, eppure sono ancora in molti a chiedersi quali siano state le cause reali della scomparsa dell’amata regina. In questi mesi sono state numerose le teorie, quelle più gettonate sono la morte per vecchiaia o per una caduta accidentale.

Regina Elisabetta: come morta
Le ipotesi sulla morte della regina Elisabetta (Ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

La Regina Elisabetta II aveva dei problemi di mobilità occasionale, ma nessuno parlava mai delle malattie di cui soffriva. Il certificato di morte della sovrana è stato rilasciato il 23 settembre 2022, due settimane dopo il decesso, e risulta che morì alle ore 15:10 dell’8 settembre 2022 al Balmoral Palace in Scozia, anche se ufficialmente gli inglesi lo scoprirono tre ore dopo.

A certificare le cause della morte è stato il medico di famiglia locale, il quale ha scritto sul referto che la sovrana era morta di “vecchiaia”, sottolineando che il decesso non è stato un evento inaspettato. Dal punto di vista medico, però, “la morte di vecchiaia” non è una causa che esiste. Negli ultimi tempi, dunque, si è fatta strada l’ipotesi della morte a causa di una caduta.

Regina Elisabetta II: quali sono le cause di morte

Per quanto riguarda la morte della Regina Elisabetta, Buckingham Palace non ha fornito molti dettagli, dicendo solo che è morta “pacificamente” nel castello di Balmoral in Scozia, dove tradizionalmente trascorreva le vacanze di fine estate. Quindi si è subito pensato che si trattasse di una morte naturale dovuta all’età avanzata di Elisabetta II.

Regina Elisabetta: cause morte
Nuove indiscrezioni sulla morte della regina (Ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

Una domanda sul settimanale Nuovo Tv, un lettore ha chiesto come è morta davvero la regina. “Ora si dice che sarebbe morta dopo una caduta in casa. Avrebbe battuto la testa”, ha scritto il lettore del magazine. La risposta non è tardata ad arrivare: “Non avremo mai una risposta certa a questa domanda”.

È stato però sottolineato sul settimanale che l’ipotesi della caduta si è fatta strada già da diverso tempo. A parlarne apertamente era stato Charles Elwell, un ex capitano in pensione della guardia reale britannica, al canale televisivo rumeno Antena.

Elwell ha servito per anni la regina e, secondo le sue informazioni, ha rivelato che tra le guardie di Elisabetta II si stava diffondendo la voce che la regina potrebbe essere morta a causa di una caduta. Tuttavia, ha poi ammesso di non avere alcuna conferma di questa teoria, poiché sarebbe una delle tante possibili cause.

A dir la verità, un’altra voce suggerisce che Elisabetta II soffrisse da tempo di leucemia, che progressivamente ha peggiorato il suo stato di salute. Tuttavia, probabilmente non sapremo mai davvero che cosa sia successo.

Impostazioni privacy