Rebus, i più bravi lo indovinano entro 10 secondi: ce la farai anche tu?

Oggi abbiamo un rebus per te: riuscirai a risolverlo? Sfida anche i tuoi amici e sarà tutto molto più divertente!

Hai una mente curiosa? Se sì, sicuramente ti affascinano i rebus che stimolano la creatività e la rapidità di pensiero. Si tratta di particolari enigmi visivi che richiedono di decifrare delle lettere e delle immagini per svelare una parola o una frase nascosta. In questo articolo ti proponiamo di risolverne uno, ci riuscirai?

Rebus misterioso
Quale frase si nasconde dietro queste immagini? (linkcoordinamentouniversitario.it)

Possiamo trovare dei rebus più semplici o altri un pochino più complessi. Sono, infatti, dei giochi che possono essere adattati a tutte le età. In ogni caso, servono per stimolare il pensiero logico e la capacità di collegamento tra immagini e parole. Sei pronto?

Un rebus da risolvere, hai una mente abbastanza creativa? Scoprilo subito

Guarda bene l’immagine che ti abbiamo proposto e cerchiamo di analizzarla più da vicino. La frase inizia con le lettere EFF-. Queste sono seguite dall’immagine di 1 etto. Continua poi con una seconda parola che inizia con l’immagine delle corone dei Re Magi e continua con le lettere -CO.

Ora per risolvere un rebus è fondamentale comprendere anche il significato di alcune parole chiave. In questo modo, non solo il rebus sarà un giochino divertente ma riuscirà anche a darci delle informazioni utili e nuove conoscenze. Ad esempio, l’etto è una unità di misura di peso ed equivale a 100 grammi. La utilizziamo quotidianamente in salumeria o al supermercato quando chiediamo 1 etto di prosciutto, 1 etto di salame, 1 etto di mortadella ecc.

L’altra parola che ci viene subito presentata è quella delle immagini dei Re Magi. Questi erano i saggi che, secondo la tradizione cristiana, portarono dei doni a Gesù durante la notte in cui nacque nella mangiatoia. Questi doni erano l’oro, l’incenso e la mirra. Siamo sicuri che si tratti dei Rei Magi anche perché sopra al simbolo delle tre corone, c’è anche la stella cometa, una stella particolare che li guidò lungo il loro cammino verso il Messia.

Sei riuscito a questo punto a capire le parole nascoste del rebus? Per scoprire la soluzione continua a leggere il nostro articolo.

Rebus
La soluzione del rebus è: effetto magico! (linkcoordinamentouniversitario.it)

Se la frase a cui sei arrivato è “effetto magico”, allora complimenti hai indovinato! Di solito, per effetto magico si intende uno dei trucchi o delle illusioni che vengono praticati dai maghi e dagli illusionisti.

Molto spesso abbiamo la lievitazione illusoria, un mago si solleva dal suolo senza l’ausilio di supporti visibili e crea l’illusione di sfidare la forza di gravità. Abbiamo anche la scomparizione istantanea, ossia un oggetto o una persona sembrano svanire sotto i nostri occhi senza nessuna spiegazione logica. C’è anche il teletrasporto misterioso, anche qui una persona o un oggetto spariscono per poi riapparire altrove in modo istantaneo.

E tu, avevi indovinato?