Raffaella Carrà ha lasciato un patrimonio gigantesco in eredità: ecco chi si sta godendo i suoi soldi

Raffaella Carrà non ha discendenti diretti. A chi spetta, dunque, il consistente patrimonio che ha lasciato? Spuntano due nomi.

Sono passati quasi tre anni dalla scomparsa di Raffaella Carrà, eppure il vuoto che ha lasciato tra i suoi colleghi e i fan è ancora incolmabile.

Raffaella Carrà eredità
Raffaella Carrà, a chi spetta il patrimonio lasciato dall’artista (Foto Ansa) -linkcoordinamentouniversitario.it

La regina della televisione italiana si è spenta il 5 luglio del 2021. Un anno prima le fu diagnosticato un tumore ai polmoni che non le ha lasciato scampo. Estremamente riservata, non aveva reso pubblica la notizia della sua malattia. Dotata di un talento poliedrico, aveva iniziato la sua carriera giovanissima, a soli 8 anni.

Cantante, ballerina, attrice, presentatrice, autrice televisiva, ha raccolto solo successi e consensi durante tutto l’arco della sua vita. La sua fama è andata ben oltre i confini nazionali. Era amatissima non solo in Italia ma anche in Spagna e in tutta l’America latina. Basti pensare che, poco dopo il suo decesso, in suo onore è stata intitolata una piazza a Madrid.

Raffaella Carrà, chi sono gli eredi della compianta artista bolognese

Raffaella Carrà ha avuto due grandi amori nella sua vita: Gianni Boncompagni e Sergio Japino. Proprio quest’ultimo le è sempre rimasto accanto nonostante la fine della loro relazione e ha comunicato al mondo intero la triste notizia della sua morte. Tuttavia, l’artista bolognese non ha avuto figli, quindi discendenti diretti.

Raffaella Carrà eredità

Nel corso della sua lunghissima carriera ha accumulato un patrimonio notevole, frutto di tanti anni di lavoro, tra cui diverse proprietà immobiliari come una casa a Roma, in via Nemea; una villa all’Argentario; un appartamento a Montalcino, in Toscana, e una proprietà in Spagna.

Tuttavia, Raffaella Carrà aveva un fratello di nome Renzo, morto anni fa a soli 56 anni, casualmente anche lui  per un tumore ai polmoni. Renzo aveva due figli, Matteo e Federica Pelloni, con cui zia Raffaella ha sempre avuto un rapporto solido. “Ho due ragazzi quarantenni figli di mio fratello che ora non c’è più. Mi danno un certo da fare!”, aveva dichiarato la conduttrice in una vecchia intervista.

A quanto pare, sarebbero proprio loro gli eredi più prossimi che beneficeranno del cospicuo patrimonio lasciato dalla regina della televisione italiana. Rimangono dubbi su eventuali altre suddivisioni dell’eredità e sulla presenza di un eventuale testamento, ma pare che Raffaella Carrà abbia pensato anche a Sergio Japino e ai suoi figli, ai quali era parimenti molto legata.

Impostazioni privacy