Quest%26%238217%3Baeroporto+assume+diplomati+e+laureati%3A+grande+opportunit%C3%A0+lavorativa
linkcoordinamentouniversitarioit
/questaeroporto-assume-diplomati-e-laureati-grande-opportunita-lavorativa/amp/
News

Quest’aeroporto assume diplomati e laureati: grande opportunità lavorativa

Un famoso aeroporto italiano ha deciso di assumere delle nuove figure professionali: possono candidarsi diplomati e laureati.

L’aeroporto è un’infrastruttura fondamentale nella società moderna, poiché garantisce a tutti gli aerei di compiere in sicurezza le fasi di decollo e di atterraggio. Il personale che lavora in questi luoghi viene ovviamente formato attraverso dei percorsi specifici, che puntano a creare una figura altamente competente.

Assunzioni in aeroporto: ecco come candidarsi  – linkcoordinamentouniversitario.it

Qual è allora l’origine degli aeroporti? Secondo gli storici, il più longevo al mondo ancora in attività è il Pearson Field Airport, ed è un aeroporto costruito nel 1905 nello Stato di Washington, precisamente a Vancouver. Va inoltre ricordato che fino al 1911 era utilizzato per far atterrare i dirigibili, poi venne adibito all’atterraggio e al decollo degli aeroplani. Oggi, gli aeroporti possiedono una tecnologia di altissimo livello e sono utilizzati da migliaia di aerei ogni anno.

L’aeroporto che assume diplomati e laureati

L’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha ultimamente deciso di assumere delle nuove figure professionali, Ai candidati è richiesta una laurea o di un diploma. In alcuni ambiti più specifici è inoltre richiesta esperienza pregressa.

Lavoro in aeroporto: le figure ricercate  – linkcoordinamentouniversitario.it

Le figure ricercate sono le seguenti:

  • Cargo Officer (ufficio operativo merci): questa offerta è rivolta a tutti i diplomati e laureati con un’esperienza pregressa nell’ambito del coordinamento e nel settore cargo.
  • Quality and Digital Experience Specialist: la risorsa deve possedere una laurea triennale/magistrale in una materia scientifica, e un’esperienza di almeno due anni nel settore dei sistemi di gestione.
  • Landside and Airside Building Maintenage and Facilities: in questo caso, il candidato deve avere 10 anni di esperienza nel settore o in ruoli simili; è inoltre preferibile che abbia una laurea in ingegneria civile, architettura o equivalenti.
  • Technical and Execution Specialist: le risorse selezionate devono possedere una laurea in ingegneria civile o equivalente, e un’esperienza di 2-3 anni nel settore.
  • Addetto Officina/BHS: l’offerta è rivolta a tutti i diplomati all’indirizzo tecnico-professionale, che abbiano accumulato un’esperienza pluriennale nel settore della manutenzione.
  • Project Manager Junior: i candidati devono avere una laurea in ingegneria civile o equivalente e 2-3 anni di esperienza.

Per quanto riguarda l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, questo è considerato un aeroporto strategico a livello nazionale. É infatti uno dei principali scali italiani per numero di passeggeri presenti durante l’anno. L’enorme infrastruttura si trova nelle vicinanze dei distretti industriali della città emiliana.

Tutti coloro che vogliano candidarsi ad una delle offerte di lavoro devono seguire le istruzioni presenti sul portale “hr.bologna-airport.it”. É sufficiente cliccare su “Ricerche in corso” e poi sull’offerta di lavoro che si addice al proprio percorso scolastico e lavorativo.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Il mese che ha messo d’accordo il web: ordine, simmetria e un’illusione collettiva

C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…

3 giorni ago

Arriva il bonus che nessuno si aspettava: ecco come richiederlo subito

Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…

3 giorni ago

Cambia il palinsesto Rai, stop al Paradiso: la decisione è clamorosa

I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…

3 giorni ago

Inter-Frattesi, scelta clamorosa già a gennaio: “Futuro deciso a stagione in corso”

Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…

3 giorni ago

Tesla nei guai, la sua Model Y intrappola i bambini

Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…

4 giorni ago

Il tuo smartphone è davvero protetto? Chi vince tra Android e iPhone, la sorpresa che ti scioccherà

Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…

4 giorni ago