Quanto guadagna Pino Insegno a Reazione a Catena: la cifra choc

Pino Insegno alla guida di Reazione a Catena, dopo il flop de Il Mercante in fiera. Ecco quanto guadagna: la cifra choc.

Quanto guadagna Pino Insegno per la conduzione di Reazione a Catena? Il conduttore è stato promosso alla guida del quiz estivo dopo il fallimento de Il Mercante in fiera. Quest’ultimo ha registrato ascolti bassi, e non ha riscosso l’attenzione meritata e in molti si aspettavano che Insegno fosse messo in panchina dai vertici di rete. Invece l’ex volto de La Premiata Ditta è stato promosso: gli è stata affidato un programma di successo come Reazione a Catena.

Pino Insegno quanto guadagna
Pino Insegno, contratto milionario-foto ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

Scelta quella dei vertici della rete di stato non compresi dal pubblico. Il conduttore è subentrato a Marco Liorni che ha condotto L’Eredità. Liorni è molto amato dal pubblico, è un volto tv apprezzato per la sua educazione e compostezza e riscuote sempre il consenso del pubblico. Per Insegno sostituire Liorni non è facile, nonostante sia un personaggio ironico e leggero. Eppure con Il Mercante in fiera non ha convinto. Inutile dire che la sua promozione ha suscitato una serie di polemiche.

Sui social il nome di Pino Insegno è stato associato a quello di Giorgia Meloni. Il doppiatore è stato accusato di godere di una serie di privilegi favoriti dalla premier. Questo perché Pino ha sostenuto la campagna elettorale del segretario di Fratelli D’Italia. Le accuse sono state respinte dal conduttore, che ha più volte ribadito di non essere un privilegiato, e di non aver usufruito di nessun trattamento di favore. Il dubbio tuttavia resta e non è stato del tutto fugato, visto anche il compenso percepito dal conduttore. Ecco quanto guadagna Insegno.

Pino Insegno, ecco a quanto ammonta il suo compenso

Per Reazione a Catena Pino Insegno percepisce una cifra stellare. Appare strano che il conduttore dopo il flop de Il Mercante in fiera, sia stato promosso alla guida de Reazione a catena. E altrettanto incredibile che gli venga dato un compenso altissimo. Secondo alcune fonti e altrettanti rumors Insegno avrebbe sottoscritto un contratto milionario.

Pino Insegno compenso da capogiro
Pino Insegno, ecco quanto ammonta il suo compenso-foto raipaly-linkcoordinamentouniversitario.it

La cifra indicata si aggira intorno ai 1 milione di euro per due anni. Uno stipendio, se confermato, per molti inadeguato per una figura come quella di Insegno che non sembra riscuotere il consenso del pubblico. Di certo durante la conduzione di Reazione a Catena Insegno dovrà dimostrare di essere all’altezza del ruolo affidatogli.

Inoltre dovrà trovare il modo di conquistare il pubblico rendendo vivace e coinvolgente il daytime di Rai Uno. Riuscirà nell’impresa? I telespettatori riusciranno ad affezionarsi all’ex comico? O rimpiangeranno l’amato Marco Liorni, che tornerà in tv la prossima stagione con L’Eredità.