Quanto costa la scuola frequentata da George e Charlotte d’Inghilterra? La retta è proibitiva

William e Kate sono molto attenti all’educazione dei loro figli: ecco quanto costa la scuola frequentata da George e Charlotte.

Loro sono una famiglia che incanta il cuore. Abbiamo da poco visto la loro cartolina per Natale in bianco e nero e sono veramente il ritratto della felicità. Tre splendidi figli e due genitori molto innamorati. William sappiamo bene che diventerà il futuro re d’Inghilterra e per questo ha ricevuto una rigida educazione.

Quanto costa la scuola frequentata da George e Charlotte d'Inghilterra?-
Quanto costa la scuola frequentata da George e Charlotte d’Inghilterra?-Credit ANSA-Linkcoordinamentouniveristario.it

Ovviamente anche i figli dei due principi di Galles frequentano una scuola molto particolare e d’èlite. Sappiamo che di recente la famiglia reale composta da William e Kate si è spostata da Kensington Palace ad Adelaide Cottage, ovvero in campagna. Ovviamente i figli di William e Kate frequentano una scuola vicino alla loro abitazione, ma quanto spendono per la loro educazione?

Iniziamo dai figli più grandi, ovvero George e Charlotte. Loro frequentano la Thomas’s School di Battersea, mentre Loius frequentava la Willcocks Nursery School di Londra. Adesso che sono in campagna ha cambiato scuola e frequenta la Lambrook School.

Quanto costo la scuola dei figli di William e Kate?

Quest’ultimo è un istituto privato che è nato nel 1860 e al suo interno sono passati tutti i membri della famiglia Windsor. Anche i nipoti della Regina Vittoria hanno frequentato questo istituto che è diventato di “famiglia” per i reali inglesi. Ma di che cifre stiamo parlando a proposito di retta? Per il più grande il costo è maggiore, parliamo di circa 20.997 sterline, mentre per Charlotte di 19.344 sterline e per il piccolo Louis 13.167 sterline.

Eaton college costo impossibile scuola
L’Eton Collage è lo stesso frequentato da William-Credit ANSA-Linkcoordinamentouniversitario.it

Sembrano cifre enormi ma non è assolutamente così, se pensiamo alle scuole che hanno frequentato gli stessi genitori dove la retta era di circa 30-40.000 sterline. La scuola che stanno frequentando George e Charlotte offre uno stile di vita più rurale. Al loro interno troviamo un’infinità di possibilità per i ragazzi. Un esempio? Un campo da golf di 9 buche, una piscina da 25 metri, ancora un campo da cricket.

Ci sono poi viaggi durante l’anno in tutto il mondo, in Italia ma anche in Sud Africa o in Francia. I ragazzi possono scegliere un hobby in autonomia, ma non è finita qui. Il lunedì hanno “un pomeriggio di arricchimento” dove possono scegliere di fare mountain bike, scherma, judo, scrittura di canzoni, mini masterchef, e creazione di podcast.

Per il più grande dei figli, poi, si inizia a pensare alla scuola per continuare la sua preparazione a futuro Re. George è nato nel 2013 e molto probabilmente frequenterà la stessa scuola del padre, ovvero l’Eton collage dove quest’anno si terranno i test d’ingresso per l’anno accademico 2026, ovvero quello d’ingresso per George.

Ma cosa comprende il test? Domande di matematica, inglese, ragionamento e poi ci sarà un ulteriore test. Si vocifera sul web che di tutto questo si sta occupando direttamente Kate. In questo caso la retta è di ben 45.000 sterline. Una cifra incredibile ma ragionevole se parliamo di un futuro Re d’Inghilterra.