Quando ti trucchi non fare quest’errore o ti si vedono le rughe: ecco come fare

Non fare questo errore mentre ti trucchi, potresti mostrare le rughe senza volerlo: ecco che cosa è sbagliato.

Truccarsi prima di uscire non è così scontato. Molte donne tendono a dimenticarlo, preferendo mostrarsi al naturale. Chi dedica molto tempo al make-up, invece, si concentra molto sul viso. Lo scopo è quello di coprire le rughe quando si presentano. Il problema è che non lo si fa correttamente, consumando un sacco di tempo senza fare attenzione a nascondere le rughe.

Come truccarsi quando si hanno le rughe
Fai questo e non avrai problemi a nascondere le rughe – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma come si può rimediare? Tanto per cominciare è consigliato adottare un primer illuminante che levighi la pelle in maniera istantanea, utile per distendere i tratti d’espressione e preparando il volo al make-up. Quando il viso è segnato appare anche spento, motivo per cui un primer leggero e non grasso può essere di supporto. Il viso deve apparire fresco e giovane, e non sfinito come succede di solito.

Nascondere le rughe durante il make-up, il trucco che in pochi conoscono: avrai un viso bellissimo

Uno dei migliori è sicuramente il primer Radiance, che offre un finish luminoso e ideale per la correzione di pelli stanche, asfittiche e opache. Le rughe vanno nascoste e sostituite da luce e colore. Per uniformare ancora di più il colore della pelle è necessario usare un fondotinta anti-età con proprietà liftanti e nutrienti. Uno di questi è lo skin lift, che valorizza il viso grazie ad una serie di azioni sinergiche che combinano le mandorle dolci, la Vitamina E e la Vitamina C.

Come truccarsi quando si hanno le rughe
Ecco come truccarsi quando si hanno le rughe – Linkcoordinamentouniversitario.it

La crema che viene applicata si unirà facilmente alla pelle, evitando che si appesantisca con il tempo. Anche la scelta del colore sarà d’aiuto per nascondere le rughette. In seguito un correttore illuminante, capace di catturare la luce o nascondere i segni di stanchezza, potrebbe essere una soluzione aggiuntiva. Ce ne sono diversi e danno un’aria riposata e giovanile al viso su cui vengono applicati.

Infine, ricordate di non esagerare con la cipria. Si deve preferire una formula specifica, magari in combinazione con la texture impalpabile e dei pigmenti foto-riflettenti. Questo significa che anche i colori troppo scuri, intensi e brillantinati devono essere evitati. Il viso deve risplendere con le tonalità adeguate e senza esagerare. Lo scopo non è solo quello di nascondere le rughe, ma anche di non rendere evidente il trucco. Seguite questi consigli e avrete un volto fantastico!