Il documentario su Messi è uno dei programmi più attesi dell’anno e a breve sarà messo a disposizione di tutti gli appassionati.
Tra i momenti più alti della carriera di Lionel Messi c’è indubbiamente la vittoria della Coppa del Mondo al termine dell’edizione del 2022 che si è svolta in Qatar. Per la ‘Pulce’ è stato il coronamento di un sogno, trionfare finalmente con la maglia dell’Argentina dopo anni e anni di delusioni. Impossibile non raccontare il rapporto tra il calciatore e l’Albiceleste, questo l’intento della docuserie intitolata Il mondiale di Messi: l’apice di una leggenda.
Gli appassionati di calcio – e non solo – aspettavano questo momento con ansia. Alla fine la loro pazienza verrà ripagata, manca pochissimo all’uscita; sarà messo a disposizione per lo streaming a breve. È stata infatti ufficializzata nelle ultime ore la data della release, da segnare in rosso sul calendario. L’hype è ormai alle stelle, anche perché si preannuncia come il ritratto più emozionante del campione.
Quando esce il documentario su Lionel Messi? Finalmente c’è la data ufficiale
Una docuserie che cercherà di approfondire il legame tra Lionel Messi e la nazionale argentina di calcio, vissuto per anni tra alti e bassi, fino alla definitiva consacrazione in albiceleste grazie alla vittoria della Coppa del Mondo nel 2022 in Qatar. Per la Pulce si è trattato forse del momento più alto della carriera, nonostante la bacheca stracolma di premi e trofei, tra cui anche otto Palloni d’Oro. Si intitola Il mondiale di Messi: l’apice di una leggenda e sarà diviso in quattro episodi.
Dietro il progetto c’è SMUGGLER Entertainment, che ha voluto regalare a tutti gli appassionati di calcio e di sport in generale un prodotto (si spera) valido. Ora siamo agli sgoccioli, visto che la data d’uscita è fissata per il 21 febbraio, ovvero il giorno in cui verrà messo a disposizione per lo streaming sulla piattaforma di Apple TV+.
Non mancheranno ovviamente retroscena inediti sulla finale. A confessarsi a cuore aperto sarà Messi in persona attraverso quella che è forse la sua intervista più intima di sempre. A intervenire inoltre ci saranno anche gli allenatori che lo hanno seguito, i compagni di squadra, i tifosi, gli avversari e i giornalisti che ne hanno raccontato le incredibili gesta.