Quando chiedi una messa in piega in Corea il trattamento è super: ecco tutto il servizio completo

Non solo la messa in piega: in Corea il trattamento di bellezza comprende anche altro ed è davvero un’esperienza unica!

Viaggiare porta a scoprire tante cose interessanti, espressioni della cultura dei luoghi che si visitano e spesso sorprendono piacevolmente. È il caso di quello che accade quando si va dal parrucchiere in Corea.

messa in piega in Corea
La super messa in piega in Corea – linkcoordinamentouniversitario.it

Che avvenga in tutti i saloni di bellezza o solo in uno, è quel che ha sperimentato la blogger Sara Raimondi e che ha mostrato in un reel sul profilo Instagram che condivide con Lorenzo Amorosi dal nome thetravelization. Si definiscono una travel couple che viaggia quindi alla scoperta di cose emozionanti e questa lo è.

La blogger si trovava in Corea quando è andata dal parrucchiere a fare una semplice messa in piega, ma lì accade in modo molto diverso che da noi. Se qui si va per una messa in piega si fa soltanto quella, ma in questo salone le cose funzionano in un altro modo.

Senza costi aggiuntivi, e ad un prezzo abbordabilissimo sono stati forniti molti altri servizi per la cura e la bellezza dei capelli, ben 15 tutti insieme, in un’esperienza rilassante e piacevole.

Trattamento di bellezza dei capelli super ad un ottimo prezzo

Ciao, mi trasferisco in Corea” ha dichiarato la blogger per descrivere quanto sia stata bella l’esperienza. Si trovava all’Eco-Jardin di Seoul ed era entrata per fare una semplice messa in piega, ma  non si aspettava che le avrebbero fatto 15 passaggi di un trattamento per capelli accurato e approfondito.

messa in piega in Corea
15 passaggi nel trattamento di bellezza linkcoordinamentouniversitario.it

L’effetto sorpresa sicuramente ha aumentato la piacevolezza della cosa, ma la cura per i capelli, che ne sono usciti studiati, nutriti e rinvigoriti, è stato l’elemento da applaudire.

Il trattamento si è articolato con un procedimento composto da vari step. Per prima cosa è stata fatta la diagnosi del cuoio capelluto al microscopio. Un primo passaggio importante per capire il tipo di capello da trattare e quindi come proseguire e con quali prodotti.

Subito dopo è stato fatto un massaggio con olio idratante su tutti i capelli per nutrirli a fondo e ammorbidirli. Poi come terzo passaggio è stata applicata la spazzola galvanizzante e dopo si è passati a fare uno scrub rinvigorente per cute e chioma.

A seguire è stata la volta del bagno di vapore terapeutico per eliminare le cellule morte: un peeling sulla testa. Non è mancato il massaggio al collo con olio caldo per rilassare dopo questi primi passaggi e prima dei successivi.

Il collo è stato trattato anche con la macchina sciogli nervi per allentare le tensioni. L’applicazione di un aciugamano bollente è stato lo step successivo e poi si è passati direttamente ai capelli con lo shampoo nutriente.

Dopo lo shampoo c’è stato il trattamento per rimuovere le componenti chimiche e uno di relax e massaggio in un’altra sala con acqua sulla fronte. L’ hair stylist ha fatto poi un controllo del cuoio capelluto per confrontarlo con la fase iniziale.

Come ultimi passagi la parrucchiera ha applicato un tonico per la crescita dei capelli, poi ha fatto l’infusione di sostanze nutrienti e per finire la messa in piega.  Il costo è stato l’equivalente di taglio e piega a Bologna.