Hai già fatto la tua squadra al FantaSanremo? Quest’anno non farti prendere in contropiede e organizzati per bene.
Hai visto tutti i tuoi amici partecipare in questi due anni, hai visto persino qualcuno vincere, hai visto cantanti di Sanremo fare cose strane senza capire che cosa stesse accadendo. Hai scoperto, infine, che si trattava del mitico FantaSanremo, il gioco più amato dagli italiani legato al festival della canzone italiana che appassiona giovani e meno giovani per tutta la prima settimana di febbraio e tutti i mesi precedenti.
Fare le squadre, conoscere i cantanti, creare le leghe con gli amici: vuoi davvero essere di nuovo escluso da tutto questo per l’ennesimo anno? Anche no, e se non hai idea di che cosa stiamo parlando ma vuoi comunque sentirti partecipe di questo gioco divertente e avvincente legato al festival di Sanremo, puoi prima di tutto informarti su che cosa sia, come creare le squadre nel modo giusto, che cosa considerare e che cosa escludere e tutto quello che devi sapere per sperare di vincere.
Iniziato per gioco dall’iniziativa di un gruppo di amici, il FantaSanremo nasce in sordina, quando ancora in pochi ci giocavano davvero e avevano capito il suo funzionamento. All’epoca i cantanti in gara al festival non sapevano, per la maggior parte, di che cosa si trattasse ma pian piano la cosa si è ingigantita e oggi è un vero fenomeno del momento. Tutti partecipano, tutti vogliono vincere, tutti i cantanti si impegnano per far vincere chi li ha messi in squadra. E tu hai già fatto la tua?
Il primo consiglio per partecipare al FantaSanremo è quello di leggere il regolamento con attenzione. Lo trovi sull’applicazione che dovrai scaricare per creare la tua squadra e la tua lega con gli amici. Leggi bene tutti i bonus, che ti fanno guadagnare punti, e i malus, che te li fanno perdere.
Rifletti su quali sono i cantanti potrebbero rientrare nei parametri giusti e quali, invece, no. Spendi molto bene i tuoi “baudi” per creare una squadra ben equilibrata. Scegli sia tra chi potrebbe fare le cose che ti daranno i bonus, ma anche chi ha più probabilità di piazzarsi bene in classifica, perché anche quelli sono punti. Studiati bene i cantanti in gara e gioca tutte le tue carte: sarà divertente.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…