Prendi una foglia di Aloe e passala sui capelli, il risultato è sorprendente

Aloe: scopri tutti i benefici per i capelli e come utilizzarla in maniera corretta, tutti i consigli e le dritte degli esperti.

L’aloe vera è una pianta che vanta origini antichissime ed era già usata ai tempi dei greci e dei romani. I benefici dell’aloe, sono molteplici, possiamo trovarla sotto forma di creme, succo, gel o si può utilizzare direttamente le foglie della pianta.

Foglia di aloe sui capelli
Aloe Vera, benefici per i capelli – linkcoordinamentouniversitario.it

Al suo interno, troviamo numerosi principi attivi che favoriscono il benessere del corpo e della pelle. Ricca di sostanze benefiche possiamo utilizzare l’aloe in diversi modi, a differenza di altri tipi di piante, questa è commestibile, ci sono infatti dei vantaggi anche ingerendola.

L’aloe vera è una pianta che possiamo utilizzare per vari scopi, grazie alle sostanze che contiene svolge un’azione depurativa per il nostro organismo, quando la assumiamo infatti, agisce direttamente sull’intestino e impedisce l’assorbimento di sostanze nocive per la nostra salute.

Aloe vera, tutti i benefici che non ti aspetti

L’aloe vera rinforza il nostro sistema immunitario in quanto è ricca di proprietà antivirali e antinfiammatorie, ed è considerata un antitumorale di origine naturale, si tratta dunque di un ottimo metodo per prevenire diverse patologie.

Aloe vera sui capelli
Aloe Vera, benefici per i capelli – linkcoordinamentouniversitario.it

È ottima in caso di stitichezza, è infatti in grado di stimolare la flora batterica e favorire eliminazione dei rifiuti migliorando anche la digestione. Possiamo applicarla direttamente sulla pelle per diversi scopi, svolge infatti un’azione cicatrizzante, aumenta la rigenerazione cellulare in caso di abrasioni e danni alla pelle.

Garantisce un sollievo immediato contro il prurito, le punture di insetti, nel contatto con le meduse, ed è inoltre un ottimo dopo sole, in questo caso infatti attenua il bruciore delle scottature. Dona alla pelle un colorito luminoso e fresco, contrasta la produzione di sebo e previene l’invecchiamento andando a contrastare la comparsa delle rughe.

L’aloe è anche un’alleata dei nostri capelli, nutre il cuoio capelluto e rende la chioma più forte, luminosa e voluminosa, contrasta la caduta dei capelli e ne migliora l’aspetto. È adatta ad ogni tipo di capello, infatti su quelli grassi elimina l’eccesso di sebo, contrasta la comparsa di forfora, nutre i capelli fragili donandogli un aspetto più sano, favorisce la crescita stimolando la circolazione sanguigna.

É ottima anche sui capelli ricci in quanto è considerata un balsamo naturale, capace di districare ed eliminare il crespo. Si possono preparare impacchi da applicare direttamente sui capelli prima dello shampoo, oppure può essere utilizzata anche dopo il lavaggio in sostituzione del balsamo.