Pippo Baudo confessa quanto prende di pensione: costretto a sopravvivere con pochissimi soldi

Pippo Baudo ha parlato della sua pensione, il conduttore vivere con molti meno soldi rispetto a quelli che possiamo immaginare.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Pippo Baudo, conduttore di grande successo che per tanti anni ha fatto la storia della televisione italiana, firmando e conducendo programmi che ancora oggi sono delle vere e proprie pietre miliari.

Pippo Baudo confessa quanto prende di pensione
Pippo Baudo confessa quanto prende di pensione – foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Eppure, adesso che la sua presenza in tv si è diradata, torna al centro dell’attenzione per un particolare a cui forse moltissime persone fanno davvero fatica a credere ma che pare essere la verità,  la sua pensione.

Ebbene, sembra che il conduttore non percepisca delle cifre da capogiro come si può pensare. La sua pensione è davvero bassa, eppure riesce a sopravvivere lo stesso, negli anni non ha mai mosso una lamentela in merito alla questione: ma entriamo nel dettaglio e scopriamo di che cifra si parla.

Pippo Baudo, la sua pensione è davvero molto bassa

Insomma, la notizia potrebbe sembrare incredibile eppure pare proprio essere cosi, Pippo Baudo ha una pensione davvero bassa rispetto agli standard dello spettacolo e forse anche in confronto ad alcuni suoi colleghi. Pare infatti che percepisca solo 900 euro.

Pippo Baudo confessa quanto prende di pensione

Davvero molto meno di quello che ci saremmo mai potuto aspettare, specialmente se teniamo conto del fatto che ha sempre lavorato nel mondo dello spettacolo e non solo, lo ha fatto anche per moltissimi anni, in aziende di grande levatura come la Rai e Mediaset.

Ad ogni modo, è giusto sottolineare, come nonostante la modesta pensione, il conduttore abbia sempre fatto una vita agiata anche grazie ai risparmi che ha accumulato nel corso della sua carriera che non sono stati poco.

Risparmi a cui bisogna aggiungere poi anche le proprietà che sono la casa in cui vive, nei pressi di viale Mazzini, vicino alla sede Rai,  e poi anche quelle che per lui si sono rivelate essere dei veri e propri investimenti, come la villa ad Acireale, in Sicilia, che è stata ricostruita dopo un attentato mafioso, e vari immobili a Roma.

Detto questo, a prescindere da tutto, Pippo Baudo resta uno dei conduttori di maggiore successo della televisione italiana, un uomo dello spettacolo che ha attraversato diverse generazioni e che ha creato un vero e proprio genere televisivo che adesso continua ad esistere grazie a chi, negli anni, ha preso il suo posto, seguendo il suo esempio.