Pino Insegno, chioma folta e capelli nerissimi: la foto amarcord sui social

Oggi si parla tanto di Pino Insegno. Ma chi ricorda questa sua foto d’archivio insieme a due veri e propri fuoriclasse?

È uno dei personaggi del momento. Anche con qualche polemica. Parliamo di Pino Insegno. Ora dagli archivi sbuca fuori una foto del conduttore televisivo come in pochi lo hanno visto. E il buon Pino non è affatto solo, ma insieme ad alcuni veri e propri fuoriclasse.

Pino Insegno oggi
Pino Insegno oggi alla conduzione di “Mercante in fiera” foto: Instagram @pinoinsegnoofficial – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Nella scorsa estate, Pino Insegno ha compiuto 64 anni. Per lui una lunga carriera televisiva alle spalle, con la conduzione di programmi come “Zecchino d’Oro”, “Domenica in”, “Mercante in fiera”, “Reazione a catena – L’intesa vincente” e “Striscia la notizia”. Proprio in queste settimane, le polemiche sul suo rientro in RAI dovuto, secondo alcuni maligni, alla sua vicinanza politica all’attuale Governo di centrodestra e, in particolare, alla premier Giorgia Meloni.

Diventa celebre con il quartetto comico la “Premiata Ditta” nei tardi anni ottanta (insieme a Tiziana Foschi, Francesca Draghetti e Roberto Ciufoli). Una carriera, dunque, iniziata con il teatro e proseguita poi proficuamente anche con alcune prove attoriali. Lo ricordiamo in “Fuga dal Bronx” (1983), “Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone” (1985), “Alta infedeltà” (2010), “Ovunque tu sarai” e “(Im)perfetti criminali” (2022).

La foto d’archivio di Pino Insegno

Al cinema lo ricordiamo però più per la voce, dato che Pino Insegno, già da alcuni anni, ha intrapreso una proficua carriera da doppiatore prestando la voce tra gli altri a Will Ferrell, Viggo Mortensen, Liev Schreiber, Michael Shannon, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen.

Pino Insegno da giovane
Una foto d’archivio di Pino Insegno con Diego Armando Maradona e Massimo Troisi foto: Instagram @pinoinsegnoofficial – (linkcoordinamentouniversitario.it)

In questa foto che vi proponiamo oggi, il nostro Pino è giovanissimo e con una chioma molto fluente e scura in tenuta da giocatore di calcio, lui che è tifosissimo della Lazio e che in passato aveva rilevato anche la Lazio femminile, diventandone il presidente. Qui è giovanissimo ed è, come detto, al fianco di due veri e propri fuoriclasse.

Uno è Diego Armando Maradona, il calciatore argentino, idolo di Napoli, uno dei calciatori più forti della storia e artefice dei primi scudetti della squadra partenopea. E l’altro è un altro grandissimo, sempre legato alla città di Napoli: il grande Massimo Troisi, attore prematuramente scomparso che ricordiamo, tra gli altri film, ne “Il postino”. Un grande uomo, come lo definisce lo stesso Insegno in un suo post su Instagram, una persona che, per il conduttore romano, deve aver fatto sicuramente tantissimo, come sottolinea lo stesso Insegno a commento della foto d’archivio.