Tutto su Piersilvio Berlusconi/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)
L’AD di Mediaset ha un passato molto interessante, professionalmente e privatamente, che non tutti conoscono.
Noto per essere il figlio di Silvio Berlusconi, Pier Silvio è il secondogenito di casa, dopo la sorella Marina, nato dall’unione di Berlusconi e della sua prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Oggi è un imprenditore e un dirigente formidabile, nel tempo però ha saputo farsi strada autonomamente, con grande impegno.
Una famiglia nutrita, tra i Berlusconi infatti ci sono anche altri tre fratelli di Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi. Classe 1969, Piersilvio è molto attento all’immagine che cura con grande dedizione mostrando un fisico scultoreo in costume da bagno.
Da giovane si dedica agli studi in filosofia per poi approdare al mondo del marketing. Inizia a lavorare nel settore con Publitalia, quando era concessionaria esclusiva di Mediaset per la pubblicità in Italia. Da qui prende avvio una lunga gavetta che lo porta, nel 1996, a diventare Responsabile del Coordinamento dei palinsesti Mediaset.
Un ruolo veramente di spicco che precederà quello di vicedirettore dei Contenuti RTI. Arriva alla posizione di vicepresidente dell’intero gruppo nel 2000, oltre ad essere amministratore delegato RTI. Un progresso unico ma anche fatto con grande dedizione al lavoro. Pier Silvio si impegna, analizza i gusti delle giovani generazioni, acquista serie TV di successo e anche diritti esclusivi delle partite. Sa bene come muoversi e come accontentare il pubblico a casa.
Sicuramente la perdita di suo padre nel 2023 è stato un duro colpo, comprensibilmente. Tuttavia si è immediatamente focalizzato sul lavoro dando seguito a uno stravolgimento totale della Rete. Alcuni volti noti hanno lasciato, altri nuovi sono stati introdotti e c’è anche un nuovo modo di fare tv che sicuramente caratterizzerà la Rete commerciale nei prossimi anni.
Guardando alla sfera intima non tutti sanno che Pier Silvio Berlusconi ha avuto una bambina, la sua prima figlia, dalla modella Lucrezia Vittoria. I due erano giovanissimi e sono diventati genitori della piccola. Oggi infatti Berlusconi è anche nonno. Successivamente l’AD Mediaset ha costruito una famiglia con Silvia Toffanin, i due hanno avuto dei bellissimi bambini e vivono attualmente a Portofino, in una villa spettacolare acquistata nel 2022 per 20 milioni di euro.
Molti sono certi che Berlusconi e Toffanin siano sposati, in realtà non sono mai convoltai a nozze. La coppia è comunque unita da moltissimi anni e felicemente insieme, come più volte ribadito rispettivamente vista la curiosità sulle mancate nozze. Oggi Berlusconi è il volto di punta di Mediaset e suo riferimento e si sta impegnando a creare un nuovo modo di fare tv.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…