Perdi 10 kg in un mese durante l’inverno senza fatica e rinunce: la dieta top

L’inverno può rivelarsi la stagione migliore per ritrovare la forma e perdere dieci chili in trenta giorni. Basta avere determinazione e i giusti consigli da seguire.

Per poter intraprendere un percorso di dieta efficace occorre essere determinati e risoluti nell’accettare il sacrificio.

La dieta dell'inverno per perdere dieci chili
La dieta dell’inverno per perdere dieci chili (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Stare a dieta è faticoso, inutile negarlo. Pur sapendo, ormai, che la dieta ideale non prevede alcuna eliminazione totale è doveroso fare attenzione a cosa si mangia e a quanto si mangia. Per i golosi e i perennemente affamati, dunque, ritornare in forma può essere visto come un sacrificio. I risultati, però, ripagheranno. Si eviteranno malattie come il diabete e l’ipertensione e si riacquisirà il benessere mentale.

Qualunque percorso si intraprenda per perdere peso parte, comunque, da un assunto. Se si intende raggiungere il successo occorre procedere con perseveranza, una gestione corretta della dieta e della routine di allenamento. Ci vuole organizzazione, proprio come nella vita. Ebbene, siamo qui per suggerire un piano invernale da seguire che può far perdere dieci chili in un mese circa.

La dieta invernale per perdere dieci chili in un mese

Può sembrare impossibile ma anche in inverno è possibile trovare la giusta motivazione per perdere peso. Sappiamo che il freddo, la pioggia, il buio alle cinque del pomeriggio non aiutano l’obiettivo è comunque raggiungibile conoscendo alcuni suggerimenti.

La dieta dell'inverno, come funziona
Come perdere peso in inverno (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Iniziate con lo stabilire obiettivi che siano realistici e apparentemente poco impegnativi. Si può iniziare, ad esempio, con 1 chilo a settimana ma senza lasciarsi scoraggiare se al termine dei sette giorni non è un chilo ma 800 grammi.

Rispettate la routine di allenamento fisico evitando che la pigrizia la faccia da padrone. Scegliete gli esercizi che più vi allettano, mettete la musica a farvi compagnia e variate l’allenamento per non annoiarvi. Alternate anche l’intensità degli allenamenti, periodi di attività intensa e periodi brevi di riposo o attività a bassa intensità (HIIT). E non dimenticate di inserire esercizi per tonificare i muscoli e modellare il proprio corpo.

Passiamo ora all’alimentazione da seguire. Niente cibi confezionati e lavorati, usare poco il congelatore. Non lesinare sulla frutta e la verdura di stagione possibilmente bio e a chilometro zero. Da inserire nella dieta la frutta secca, i salumi non grassi, i formaggi stagionati e le carni rosse (consumati con parsimonia). Ottimi i vegetali gialli e i cavoli, fonti di vitamine, fosforo, calcio e fibre. Sulla tavola non devono mancare, infine, finocchi, patate, rape, carciofi se si è carenti di ferro e i tradizionali minestroni.