Perché Francesca Pascale ha lasciato Paola Turci

Francesca Pascale e Paola Turci amore naufragato: ecco perché l’ex fidanzata di Silvio Berlusconi ha lasciato la cantante. I retroscena.

La recente rottura tra Francesca Pascale e Paola Turci ha monopolizzato l’attenzione del gossip. Un addio inaspettato che ha sorpreso i fans della coppia arcobaleno e anche gli addetti ai lavori. Dopo 5 anni di relazione, di cui due sposati la Pascale e la cantante romana hanno deciso di intraprendere strade diverse: i motivi ufficiali della separazione non sono stati rivelati, ma a seguito delle dichiarazioni dell’ex compagna di Berlusconi è stato possibile fare alcune deduzioni.

Perchè Pascale ha lasciato Paola Turci
Pascale e Turci p addio-foto ig @francescapascale- linkcoordinamentouniversitario.it

Francesca Pascale ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della sera a cui ha confermato la fine dell’amore con Paola Turci. Una decisione che ha preso con sofferenza, ma che non ha potuto evitare. L’ex deputata di Forza Italia ha rivelato alcuni retroscena che hanno condizionato la sua vita privata. Ha poi parlato di un atto d’amore verso se stessa, una decisione dolorosa, di cui oggi è fiera:

“È una fine, sto attraversando un grande dolore, ma la vita mi ha insegnato che prima di amare qualcuno bisogna sapere amare se stessi. Una fine, quindi, può diventare un atto d’amore nei propri confronti ed è per questo che ho deciso di allontanarmi”. La Pascale ha poi smentito i rumors che sostengono che il distacco dalla cantante è cominciato in seguito alla sua ospitata a Belve. La battuta di Francesca Fagnani non sarebbe piaciuta alla Turci: “Ma adesso ti posso corteggiare un po’? Ah no, sono sposata”. Questo il botta e risposta tra la giornalista e Francesca.

Francesca Pascale: “Il mio passato è ingombrante”

L’ex deputata di Forza Italia ha poi ricordato Silvio Berlusconi e il legame speciale che hanno avuto. Anche dopo essersi lasciati hanno mantenuto un rapporto d’amicizia e affetto. A quanto pare l’ex premier non approvava la sua relazione con Paola Turci: “Non ti ho insegnato nulla?”. Così Berlusconi avrebbe commentato la liason dell’ex con la cantante romana.

Pascale e il passato ingombrante
Pascale ospite di Francesca Fagnani a Belve-foto raiplay- linkcoordinamentouniversitario.it

Oggi Francesca sa che per molti il suo passato con Berlusconi è’ ingombrante, ma a lei non importa. L’ex premier è stato una persona molto importante nella sua vita: Il mio passato è ingombrante, ma Silvio Berlusconi è stato la persona più importante per me”. Senza entrare nel dettaglio la Pascale non ha esitato ad affermare che considera il divorzio un fallimento:

Quando un progetto che nasce a lungo termine si interrompe in anticipo, per me è un fallimento. Ha poi sottolineato che anche le coppie arcobaleno possono dirsi addio, il che le rende del tutto simili alle altre. Non resta che attendere la versione dei fatti di Paola Turci: alimenterà le polemiche o opterà per il silenzio stampa?