Pennelli per il trucco: rischi la salute se non li pulisci con questi prodotti giusti | Evita gli altri

I pennelli che usi per il trucco sono pieni di batteri, più di quanto immagini: ecco come pulirli per non rischiare niente.

La bellezza del trucco conquista proprio tutti! Il make-up è un mondo che permette a tutti di esprimere la propria personalità attraverso colori, consistenze, giochi di ombre e luci e tutto per sottolineare in nostri particolari migliori, quelli che distinguono dagli altri e che rendono unici. Non importa il vostro livello o quanto abbiate studiato, potete giocare con i colori ed esprimere il vostro mondo interiore con ombretti, eyeliner, mascara e tinte labbra.

come lavare i pennelli del trucco nel modo giusto
Non lasciare sporchi i tuoi pennelli per il trucco – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma c’è una cosa che tutti i make-up artist sanno bene e a cui dovreste fare attenzione anche voi: i pennelli vanno lavati e vanno lavati per bene, con regolarità e con i prodotti giusti. Considerando che vanno sulla vostra faccia e ne risentirà, dunque, la pelle, dovete trattare bene tutti i pennelli che avete, dal più grande al più piccolo e usare il giusto metodo per farli tornare puliti.

Come lavare i pennelli del trucco: il metodo che usano i make-up artist

I cosmetici sono costituiti spesso da sostanze molto grasse e oleose che si depositano sui pennelli e si incrostano, se non vengono lavati nel modo giusto. Usare ripetutamente un pennello sporco può essere molto dannoso per la salute della tua pelle, al pari di non struccarti per periodi troppo lunghi o andare a letto ancora con mascara e eyeliner. E tutti sappiamo quanto faccia male!

come lavare i pennelli del trucco nel modo giusto
Lava così i tuoi pennelli make up – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma come si fa, dunque, a lavare per bene i pennelli del make up senza fare danni e senza sbagliare? Innanzitutto dovete tenere conto di quante volte vanno lavati e con quale frequenza: tutto dipende da quanto vi truccate, ovviamente, ma considerando che usate make up ogni giorno dovreste lavare un giorno sì e uno no i pennelli con setole sintetiche e una volta a settimana quelli con setole naturali.

Sciacquarli sotto l’acqua corrente non basta, vi serviranno dei prodotti specifici che potete acquistare nei rivenditori di prodotti per il corpo o nei make up store. Si tratta di confezioni di prodotti di varie marche, brand e tipologie e prezzi, che potete usare per pulire tutti i vostri pennelli. Per esempio ci sono make up cleanser della Kiko, di Diego della Palma, di Douglas, insomma un po’ per tutte le esigenze.