Se non hai tanto tempo per allenarti ma vuoi comunque avere pancia piatta e sedere sodo, ti bastano 11 minuti al giorno, anche da casa!
La temutissima prova costume inizia a popolare i discorsi, e c’è chi si mette a dieta, chi fa l’abbonamento in palestra, e chi invece trova scuse. Infatti, per avere la pancia piatta e un sedere bello sodo, non serve fare chissà che, ma basta allenarsi 11 minuti al giorno, anche da casa.
Pancia piatta e sedere sodo
Quando sfogliamo le riviste e vediamo le star di Hollywood sfoggiare fisici da urlo, nonostante ci raccontiamo che l’aspetto fisico non è tutto nella vita, un pò di invidia c’è sempre. Fermo restando che non bisogna odiare il proprio corpo e la propria forma fisica, volersi rimettere in forma non è certo un crimine e anzi, finchè è volto al miglioramento è molto ben accetto. Per farlo, erroneamente, si pensa che siano necessarie diete limitanti e estenuanti sessioni di allenamento in palestra.
Tutto questo, oltre ad essere estremamente costoso, è anche molto limitante dal punto di vista del tempo, perchè per passare 2 o 3 ore al giorno in palestra, bisogna avere tempo. Nella vita vera, quella lontana dalle copertine, questo non è quasi mai possibile, e tutti hanno impegni di lavoro, coi figli e con la gestione della casa tali da limitare fortemente il tempo libero a disposizione. Ecco perchè, proprio prendendo spunto da una star di Hollywood, Kendall Jenner nello specifico, possiamo iniziare a rimetterci in forma con un allenamento di soli 11 minuti al giorno, anche senza andare in palestra.
Allenamento da 11 minuti
Con questo allenamento breve ma super efficace, che deve essere fatto tutti i giorni, potremo ottenere una pancia più piatta e tonificare i glutei, per avere un sedere bello sodo da sfoggiare in spiaggia. Quelli che compongono questo allenamento, sono tutti esercizi a corpo libero che si possono fare comodamente da casa, con l’uso di un tappetino e nient’altro. Si dividono principalmente tra addominali e plank, e ogni esercizio deve essere eseguito per 15 o 30 secondi (a seconda della resistenza), oppure facendo ripetizioni da 5 o 15 (sempre in base alla propria resistenza).
Inizia con 7 esercizi di plank e poi passa a 6 esercizi di addominali. Fai prima un plank sugli avambracci, poi alzati sui palmi delle mani in un high plank, poi passa al plank laterale alternando braccia e gambe, poi fai il rocking plank e infine fai il plank classico ma aggiungi un movimento del ginocchio verso il gomito. Riguardo gli addominali invece, parti con quelli classici, poi fai quelli con pedalata, poi quelli a rana, quelli verticali, quelli laterali con la torsione e infine quelli con le gambe sollevate in aria.
Facendo questo allenamento tutti i giorni i risultati non tarderanno ad arrivare, ma rimane sempre vero il fatto che all’esercizio fisico va rigorosamente affiancato un buon regime alimentare, che sia sano ed equilibrato e che non preveda bevande zuccherate, cibo spazzatura e tutto quello che sappiamo non essere salutare!