Olimpiadi, dramma Italia: grave infortunio per Tamberi che salta due competizioni

L’Italia deve fare i conti con un grave infortunio che ha colpito Gianmarco Tamberi a poche settimane dalle Olimpiadi

Le Olimpiadi di Parigi 2024 inizieranno il prossimo 26 luglio e, come noto, avranno luogo a Parigi. L’Italia si presenterà ai nastri di partenza con tantissime chance di medaglia in quasi tutte le discipline. Il fiore all’occhiello nell’ultimo periodo della spedizione tricolore è l’atletica leggera.

Infortunio grave per Tamberi
Tamberi subisce un brutto infortunio (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Marcell Jacobs ha tutte le intenzioni di vincere di nuovo la medaglia d’oro nei 100 metri e anche nella staffetta 4×100. Lo stesso Jacobs è riuscito a staccare il pass olimpico nel team composto da Roberto Rigali, Lorenzo Patta e Filippo Tortu.

Anche nel salto in alto l’Italia ha tante chance di medaglia con la presenza di Gianmarco Tamberi, alla sua ultima Olimpiade. Gimbo sarà anche il portabandiera della spedizione azzurra nella cerimonia d’apertura a Parigi. Ma le ultime notizie su di lui potrebbero portare a delle conseguenze gravissime in vista proprio dell’inizio dei Giochi.

Con un annuncio sui social, infatti, Tamberi ha reso noto di aver subito un infortunio che lo costringerà a saltare il meeting in Ungheria. Gimbo ha subito un dolore al bicipite femorale durante il riscaldamento che lo ha fatto ritirare immediatamente dalla competizione.

Infortunio per Tamberi, salta anche la Diamond League: allarme Olimpiadi

Queste le parole di Tamberi sul suo profilo Instagram: “Spero non sia nulla di grave, ma la realtà è che a 30 giorni dalle Olimpiadi anche un capello storto è grave. Questa cosa mi sta logorando l’anima, quest’anno sono riuscito a fare solo una gara e il sogno della mia vita è praticamente arrivato. Purtroppo penso che sarà a rischio anche la Diamond League di Montecarlo del 12 luglio, in 3 giorni dubito che sarà tutto apposto“.

Infortunio grave per Tamberi
brutto infortunio (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Prosegue Tamberi che fa inevitabilmente commuovere i tifosi con le sue parole: “Spero con tutto il cuore di essere in grado di tornare in pedana al più presto per continuare a inseguire quello per cui lavoro ogni singolo giorno da 3 anni. Vi tengo aggiornati“. A queste parole, ha fatto seguito una emoji con faccina triste e un cuore.

La speranza per l’Italia è che Tamberi, dopo aver dato forfait in queste due competizioni, possa recuperare al meglio in vista delle Olimpiadi. Perderlo sarebbe un durissimo colpo per tutta la Nazionale impegnate in qualsiasi discipline per quello che ha fatto nel corso della sua carriera e per il carisma che ha.

 

Gestione cookie