Olimpiadi%2C+Djokovic+%C3%A8+una+furia%3A+nel+mirino+anche+Sinner
linkcoordinamentouniversitarioit
/olimpiadi-djokovic-e-una-furia-nel-mirino-anche-sinner/amp/
Sport

Olimpiadi, Djokovic è una furia: nel mirino anche Sinner

I Giochi Olimpici sono cominciati ufficialmente ed hanno scatenato numerose polemiche. Sia Djokovic che Nadal sono apparsi infastiditi

furia Djokovic alle Olimpiadi (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Continuano senza sosta i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e nella prima settimana sta andando in scena il torneo di tennis, evento che si tiene sui campi del Roland Garros. L’unica reale differenza rispetto allo Slam parigino è che si gioca due set su tre e non tre su cinque, ma c’è grande curiosità per i vari protagonisti.

Da Alcaraz a Novak Djokovic senza dimenticare l’eterno Rafael Nadal e tante possibili sorprese. L’Italia suo malgrado deve fare i conti però con una grande assenza con il numero uno al mondo Jannik Sinner che ha dovuto rinunciare al torneo a causa di una fastidiosa tonsillite. L’azzurro – nonostante le polemiche – ha spiegato che i medici gli hanno assolutamente vietato di partecipare e per questo motivo l’Italia è stata costretta a convocare il doppista Vavassori.

Tutto a causa di un regolamento molto contorto e che ha generato grosse polemiche: le squadre Olimpiche potevano sostituire gli assenti solo con giocatori già in squadra e non altri, quindi tante squadre hanno dovuto inserire gente dal doppio e non altri, l’Italia non ha potuto prendere tennisti come Cobolli o anche magari Berrettini ed ha dovuto puntare su un doppista.

E’ andata peggio all’Australia che ha dovuto addirittura pescare per il singolare Matthew Ebden, un doppista che non giocava in singolare da due anni. Per non perdere l’uomo l’Australia ha fatto scendere in campo Matthew, mandandolo incontro ad una brutta figura. E questo non è piaciuto a Novak Djokovic.

Djokovic, attacco contro il regolamento delle Olimpiadi

Sfortuna per Ebden che ha pescato al primo turno proprio Djokovic e il tennista serbo – giocando senza eccessive esagerazioni – ha battuto l’avversario per 6-1;6-0. Un Ebden apparso sconsolato e a fine match Djokovic ha tuonato contro il regolamento:

“Non capisco questo regolamento, non mi sembrano cose logiche. Perchè quando qualcuno si ritira dal singolare, deve giocare quello che fa il doppio? Non mi sembra giusto, tanti giocatori di singolare potevano prendere il posto dell’assente”. Nole ha poi tirato in ballo anche l’esempio dell’Italia che ha perso proprio Jannik Sinner: “Spero che l’ITF modifichi il regolamento, anche nel caso dell’Italia. Sinner ha dato forfait e gli azzurri potevano convocare Berrettini che ora sta bene fisicamente”.

furia Djokovic, centra anche Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Per ranking in regola quel posto toccava a Flavio Cobolli a dire il vero, ma le parole di Djokovic hanno ottenuto diversi consensi e in molti non hanno gradito questa situazione. Berrettini ha vinto gli ultimi due tornei, ma non ha potuto partecipare ai Giochi Olimpici.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Gravissimo lutto per il cinema italiano, è morto all’improvviso

C'è stato un lutto molto grave per il cinema italiano, se n'è purtroppo andato uno…

3 ore ago

Hai comprato l’auto elettrica per non pagare il bollo? Dal 2026 non sarà più cosi

Siamo di fronte a un cambiamento che potrebbe portare a numerose proteste, se anche voi…

8 ore ago

Il meteo di agosto sarà un disastro: italiani in ansia

Le previsioni meteo parlano chiaro, sarà un mese di agosto "estremo" in tutti i sensi:…

11 ore ago

Gli italiani non ce la fanno più, saltano anche le vacanze estive

E' un dato preoccupante quello che emerge da una recente indagine statistica. Un gran numero…

23 ore ago

Questa moneta vale 3 mila euro, controlla subito: potresti averla tu!

C'è una moneta che vale 3 mila euro, basta controllare subito a casa per capire…

1 giorno ago

La bufala sull’aria condizionata a cui abbiamo sempre creduto: è una fake news

C'è una bufala sull'aria condizionata a cui tutti abbiamo sempre creduto, oggi è il momento…

1 giorno ago