Novak Djokovic, polemica incredibile: insulta il pubblico a Wimbledon e ora lo detestano tutti

Nasce una polemica assurda a Wimbledon con Novak Djokovic che ha avuto una lite con il pubblico alla fine del match con Holger Rune

Il torneo di Wimbledon di Novak Djokovic fin qui è stato ottimo. Il tennista serbo aveva, infatti, subito un infortunio al menisco e dopo l’operazione ha subito lavora per essere presente allo Slam.

Djokovic litiga con il pubblico dopo aver vinto contro Rune
Lite tra Djokovic e il pubblico di Wimbledon (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

C’erano dei dubbi, com’è ovvio che sia, ma le sue condizioni sono andate via via crescendo, a testimonianza di una splendida resistenza fisica anche con poco allenamento. L’ultimo match ha dimostrato ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, di ciò che è capace di fare sull’erba.

La vittoria contro Holger Rune per tre set a zero, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-2, ha permesso a Djokovic di arrivare ai quarti di finale dove sfiderà Alex De Minaur. Ci si avvicina sempre di più all’atto finale e la probabilità di vedere il serbo come uno dei due finalisti è molto alta.

Djokovic rispetto ad altri tennisti del circuito è molto più discusso a livello di tifo. Mentre, per fare un esempio, Roger Federer e Rafa Nadal erano – e sono ancora – amati alla follia, il tennista serbo è molto più divisivo. E la polemica avuta con i tifosi presenti a Wimbledon non ha fatto altro che alimentare questa situazione.

Djokovic litiga con il pubblico di Wimbledon: scoppia la polemica

Il pubblico di Wimbledon ha fatto palesemente il tifo per Rune con qualche ‘buu’ nei confronti di Djokovic. E dopo che il serbo ha spazzato via le ambizioni in circa due ore, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla fine del match. Queste le parole di Djokovic: “I tifosi meritano tutti rispetto, grazie per essere qui questa sera. A quelli che invece hanno deciso di mancarmi di rispetto, auguro una gooooood night“.

Djokovic litiga con il pubblico dopo aver vinto contro Rune
Lite tra Djokovic e il pubblico di Wimbledon (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Djokovic ha praticamente prolungato per qualche secondo la lettera ‘O’ della parola ‘good’ per rispondere ai ‘buu’ ricevuti durante il tifo per Rune. L’intervistatore ha provato a calmare Nole, che invece ha risposto: “Non lo accetto, so che tifavano per Rune, ma non scherziamo, ho sentito i ‘buu’ nei miei confronti. So quali sono i trucchetti e i giochi di parole, sono nel tour da vent’anni“.

Prosegue Djokovic scatenando la polemica: “Ho giocato in condizioni più difficili di queste. Io rispetto chi è venuto qui e ha pagato il biglietto. Il vostro comportamento non mi tocca, vi avviso ragazzi“. Il tennista serbo ha ricevuto ancora una volta dei fischi dopo le sue parole da parte di un pubblico di Wimbledon, per usare un eufemismo, dal comportamento molto discutibile.