Non usare l’asciugamano elettrico nei bagni pubblici: guarda cosa nascondono all’interno, è disgustoso

Non devi più utilizzare l’asciugamano elettrico nei bagni pubblici. Quello che nasconde al suo interno è davvero disgustoso.

Lavare le mani è un passaggio importante, ma molti sottovalutano che lo è altrettanto asciugarle in modo corretto. Infatti se non fatto nel modo giusto sarà praticamente inutile aver lavato le mani. Quando si lavano le mani si eliminano tutti i batteri e in questo modo si previene lo sviluppo di infezioni e malattie. Ma se non si asciugano correttamente sarà tutto fatto per nulla.

Asciugamano elettrico nei bagni pubblici: fai attenzione
Asciugamano elettrico nei bagni pubblici: fai attenzione (linkcoordinamentouniversitario.it)

Soprattutto poi con la pandemia da Covid-19 lavarsi le mani era ed è ancora un passaggio che in molti fanno più spesso. Attenzione però a come farlo, soprattutto quando non si è in casa e non si utilizza il proprio asciugamano, che va cambiato con frequenza regolare. Non utilizzare mai gli asciugamani elettrici che trovi nei bagni pubblici perché al loro interno nascondono qualcosa di disgustoso.

Smetti di usare l’asciugamano elettrico nei bagni pubblici: ecco perché

Come abbiamo appena detto è sconsigliato utilizzare gli asciugamani elettrici che trovi nei bagni pubblici, intendiamo gli asciugatori elettrici che gettando aria calda aiutando ad asciugare più velocemente le mani. Questo elettrodomestico è stato introdotto da parecchi anni, ma il suo utilizzo dovrebbe essere subito interrotto. Lo raccomandano gli esperti che hanno condotto una ricerca.

Smetti di usare l'asciugamano elettrico: ecco perché
Smetti di usare l’asciugamano elettrico: ecco perché – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Infatti è pericoloso in quando gli asciugatori elettrici a getto d’aria rappresentano un vero e proprio rischio per la salute. A comunicarlo sono stati i ricercatori dell’Università del Connecticut. Con questo dispositivo i batteri si andranno di nuovo a depositare sulle mani e sarà come non averle lavate. Sarà praticamente inutile quindi aver lavato le mani precedentemente.

I batteri vengono spinti dall’aria calda che appunto va ad assorbire qualsiasi tipo di microbo patogeno. I microbi si muoveranno quando si aziona l’asciugatore elettrico e i batteri andranno a finire nuovamente sulle mani oltre anche che sulla pelle e sui vestiti. C’è però un problema in quanto questo dispositivo era utile dal punto di vista ambientale.

Nei bagni pubblici ci sarebbe infatti un utilizzo non quantificabile di fazzolettini di carta e per questo altri ricercatori sono preoccupati per la sostenibilità nel caso in cui l’asciugamano elettrico venisse eliminato. La soluzione però sarebbe quella di utilizzare delle salviette di carta in maniera sostenibile, quindi non usandole in modo esagerato, e gettarle nel modo corretto. In questo modo non si inquina e non si assorbono batteri.