iPhone 15 e non solo: l’evento Apple tenuto a Cupertino ha fatto scoprire agli appassionati che anche il nuovo Apple Watch è un vero gioiellino.
C’era una grandissima attesa per l’evento Apple di settembre che – come ogni anno – avrebbe dovuto presentare i nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino a stampa e pubblico.
Ebbene, l’attesa non è stata vana: durante l’evento tenuto proprio a Cupertino sono emersi gli attesissimi dettagli in merito al nuovo iPhone ma non solo. Di seguito andremo a vedere assieme quanto sappiamo circa la nuova serie di Apple Watch, destinata ad essere immessa sul mercato assieme all’iPhone 15.
Tim Cook, CEO di Apple, nel corso dell’evento annuale dell’azienda tenuto martedì a Cupertino ha presentato parallelamente al nuovo iPhone – giunto alla 15esima generazione – il nuovo Apple Watch.
Ebbene, quello che ha colpito gli appassionati è che il nuovo smartwatch Apple sarà più veloce – parecchio più veloce – del suo predecessore: con il nuovissimo chip Apple S9 in silicio, dotato del 60% in più di transistor rispetto al suo predecessore, l’Apple Watch Series 9 promette di essere un fulmine di velocità.
Ma non solo: Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, ha a sua volta sottolineato come l’aspetto rivoluzionario risieda nel connubio tra il chip S9 e l’apprendimento automatico, che porta il device a garantiere performance straordinarie e una perfetta integrazione con Siri, con risposte più rapide e sicure alle domande degli utenti.
Dal punto di vista del design, Apple ha confermato le scelte del passato: l’Apple Watch Series 9 sarà infatti disponibile negli ormai classici colori Starlight, Product Red e Midnight, mentre per quanto riguarda la cassa le opzioni includono oro, grafite e argento.
Come nel caso dell’iPhone con le sue diverse versioni, anche lo smartwatch Apple potrà essere acquistato in una versione “deluxe”: parliamo del modello Apple Watch Ultra 2, la cui vera grande novità è legata al display, che sarà luminoso come non mai – avendo un valore di 3000 nit. Per quanto concerne la durata della batteria, Apple promette una durata di 72 ore in modalità di risparmio energetico e – per tenere in conto le esigenze dell’ambiente – bisogna sottolineare come la cassa del nuovo Ultra 2 sia realizzata al 95% in titanio riciclato.
Ma quanto costano i nuovi gioiellini dell’azienda di Cupertino? Il prezzo di partenza dell’Apple Watch Series 9 è di 399 dollari.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…