Non lasciarti ingannare, le due immagini non sono uguali: trova tutte le differenze

Il gioco in questione consiste nel trovare tutte le differenze tra le due foto. Solo i più abili e attenti ne usciranno vincitori.

Mantenere la mente attiva rappresenta un requisito indispensabile. In un mondo come quello di oggi, è fondamentale avere i riflessi pronti. La capacità di ragionamento, unita a quella di studiare ogni singolo dettaglio, può fare la differenza. Ci sono dei giochi in grado di stimolare determinate abilità intellettive. Uno tra i preferiti dagli sfidanti si basa sul riconoscimento di alcune differenze. Tutto ruota attorno alla presenza di due foto apparentemente identiche.

Lo scopo del gioco è quello di trovare tutte le differenze
Lo scopo del gioco è quello di trovare tutte le differenze – linkcoordinamentouniversitario.it

Solo i più abili saranno in grado di dare la soluzione corretta. Non c’è un limite di tempo, ma si consiglia di seguire una strategia ben precisa. Osservare troppe volte la stessa area, infatti, rischia di diventare avvilente.

Le due foto non sono davvero uguali: ecco dove si trovano le differenze

L’obiettivo del gioco di oggi è quello di trovare le quattro differenze presenti tra le due foto. Può sembrare facile, ma non è così. L’ambientazione è di tipo fantasy. Al centro ci sono delle pietre soprapposte, che salgono verso l’alto. Farfalle e fiori arricchiscono l’atmosfera notturna che è messa in evidenza dalla presenza di un’enorme luna piena. È facile perdersi nei particolari. Si tratta di un’immagine bellissima, quasi poetica. Questo rende la sfida divertente, ma anche più complicata.

Bisogna essere in grado di distinguere ogni singolo dettaglio. Le sfumature si mescolano tra loro, confondendo lo sguardo e introducendo elementi di distrazione. Si consiglia di procedere con calma, magari in compagnia di amici. I più temerari possono provare anche a inserire un limite di tempo.

Soluzione

Le quattro differenze sono evidenziate da cerchietti rossi. Sono distribuite in modo equo nella foto, ma i meno esperti rischiano di confondersi. In caso di insuccesso, non bisognerà abbattersi. Con il giusto allenamento, infatti, sarà possibile potenziare i propri talenti. Con il passare del tempo, queste sfide diventeranno sempre più facili da risolvere.

Ecco tutte le differenze presenti tra le due foto
Ecco tutte le differenze presenti tra le due foto – linkcoordinamentouniversitario.it

Ecco gli elementi che differiscono tra le due immagini:

1. Nella parte medio-alta della prima foto, a destra, c’è un bagliore luminoso. Nella seconda, al contrario, è del tutto assente
  2. La pianta della prima foto, sul lato sinistro, presenta una fogliolina in più
  3. Nella prima foto, accanto alla pianta principale, c’è un delizioso cespuglio di fiori viola. Nella seconda, essi sono parzialmente assenti
  4. Nella foto 1, in basso, al centro, c’è una piccola margherita. Nella foto 2, al suo posto, ci sono solo dei fili d’erba