Non indossare più questi capi, ormai non vanno più di moda e vengono definiti “cringe”

Possiedi ancora questi capi d’abbigliamento nell’armadio? Evita di indossarli, perché non vanno più di moda e sono definiti “cringe”.

La moda cambia costantemente, ma resta di base sempre uguale. Ogni anno ci ritroviamo a dover fare i conti con nuovi colori, nuovi stili a noi sconosciuti, che però magari sono appartenuti a diverse epoche non molto lontane e che tornano a farci visita. Ecco perché, molto spesso, si tende a conservare alcuni capi d’abbigliamento che pensiamo possano tornare utile in un futuro non molto lontano.

vestiti cringe
I vestiti ormai definiti cringe (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Purtroppo però ci sono alcuni indumenti che, visti oggi, non vanno proprio più di moda e vengono definiti, in gergo comune, “cringe”. Vediamo insieme di quali parliamo: magari li abbiamo anche noi nell’armadio. In tal caso l’unica soluzione è darli via, se vogliamo essere degne esponenti dell’alta moda italiana del 2023!

Se possiedi questi indumenti nell’armadio, dalli via: sono considerati “cringe”

Partendo dal presupposto che ognuno è libero di indossare ciò che desidera, ciò con cui reputa di sentirsi meglio a proprio agio e ciò con cui si piace guardandosi allo specchio, c’è anche da dire che vi è anche una moda da dover seguire necessariamente per essere in un certo senso al passo con i tempi e non essere definiti, dalla nuova generazione, ‘antiquati’. In effetti è proprio la nuova generazione di ragazzi e ragazze che definisce alcuni capi d’abbigliamento ormai datati e davvero “cringe”.

Vediamo insieme di quali parliamo e soprattutto quali dover necessariamente evitare prima di essere considerati vecchiotti.

capi abbigliamento cringe
I capi d’abbigliamento definiti ormai “cringe” (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Tra i capi d’abbigliamento “cringe” troviamo sicuramente i seguenti:

• Parka. Il Parka è stato, nel 2016, il giubbino più apprezzato ed amato dagli italiani. Se ci si guardava intorno sembrava che fossero stati clonati tutti: tutti con lo stesso giubbino e soprattutto dello stesso colore, ossia verde! Ad oggi quest’ultimo è ormai considerato un oggetto di antiquariato che deve essere gettato via. Nessuno più lo indossa, anche se è uno dei giubbini più caldi e belli (esteticamente) da indossare.
  • Jeans skinny. I jeans skinny sono stati amati da tutte le donne a partire dagli anni 2012-13. Quest’ultimi mettevano in evidenza le forme, evitando di lasciare qualcosa alla fantasia. Erano tra i più utilizzati ogni giorno, sia quando si andava al lavoro, sia per un aperitivo con le amiche, sia addirittura per un appuntamento con al di sotto i tacchi. Insomma, un capo d’abbigliamento così bello, sostituito dai classici jeans larghi.
  • Jeans strappati. Quest’ultimi sono davvero da eliminare! Prima erano adorati dai ragazzi e dalle ragazze degli anni 2000, che amavano imitare le star che li indossavano. Ad oggi sono passati di moda: gettateli via, perché non vi torneranno utili!