Non fare mai questi 3 errori quando compri i legumi: non tutti lo sanno, ma così sprechi tempo e denaro

Quando si comprano i legumi bisogna prestare attenzione a non fare mai questi tre errori. Non tutti lo sanno ma c’è un modo per guadagnare tempo e denaro: ecco che cosa sapere.

I legumi sono un alimento perfetto da consumare. Sono ricchi di proteine, vitamine e sali minerali, oltre al fatto che sono economici e facili da conservare. Nonostante sia uno dei prodotti più acquistati, ci sono ancora tante cose che non si sanno riguardo i fagioli, i ceci e le lenticchie.

Errori legumi quando comprano supermercato
I 3 errori che si fanno quando si comprano i legumi – linkcoordinamentouniversitario.it

Durante i mesi invernali, i piatti di legumi fumanti sono consigliatissimi dai nutrizionisti, così come è impossibile rinunciare a un insalatone freddo con fagioli o ceci nei mesi estivi. Sono sicuramente un alimento carico di minerali e proteine ​​da consumare in tutte le stagioni.

Studi scientifici hanno spiegato che una dieta ricca di legumi comporta un minor rischio di sviluppare obesità, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, malattie cardiache e ictus. Nonostante facciano molto bene è importante evitare di fare 3 errori quando si comprano i legumi al supermercato. Inoltre, è importante sottolineare che c’è un modo per risparmiare tempo e denaro.

I 3 errori che si fanno con i legumi

Ogni volta che si va al supermercato a fare la spesa la maggior parte dei consumatori tendono a fare tre errori durante la scelta dei legumi presenti tra gli scaffali. Non si fanno appositamente, ma perché non si conoscono le ragioni di questi sbagli.

Errori legumi: 3 comuni
Gli errori che si fanno con i legumi – linkcoordinamentouniversitario.it

A spiegare quali sono gli errori è stato il profilo Instagram @elefanteveg gestito da Alessia ed Eric. Gli sbagli che commettono quasi tutti sono i seguenti:

1. Non fare attenzione alla provenienza: questo perché la maggior parte dei legumi arrivano da lontano, come Messico, Canada o Stati Uniti. Il consiglio è sempre quello di scegliere un pacco che arriva dall’Italia.
  2. Non comprare i legumi in barattolo: spesso c’è la falsa convinzione che i legumi nei barattoli non sono buoni o non hanno i medesimi nutrienti di quelli in busta. Ma non è assolutamente così.
  3. Comprarne pochi: anche se non si mangiano tutti i giorni c’è l’errore di non comprarne a sufficienza. Invece è bene fare una bella scorta così da non rimanere senza.

Un altro ottimo consiglio è quello di acquistare i legumi precotti perché fanno risparmiare tempo e denaro: tempo perché sono già pronto e denaro perché costano poco e si possono mangiare spesso.

Impostazioni privacy