Come fare se è caduto il telefono in acqua, esiste un rimedio infallibile e non è il riso. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Prima o poi è successo a tutti, o quasi, il telefono cellulare scivola dalle nostre mani e finisce in acqua, spesso nei luoghi più impensati. Basta un attimo, una distrazione, una presa maldestra e lo smartphone fa un tuffo dove non dovrebbe. Un vero dramma se il telefono conteneva dati importanti e contatti preziosi che rischiano di essere persi per sempre.
La rubrica, comunque, si può recuperare se collegata ai contatti Google, in un telefono Android. Oggi, poi, grazie ai cloud, molti dati possono essere salvati, archiviandoli in appositi spazi online, accessibili da più dispositivi. Su questo fronte non dovreste avere troppi problemi.
Invece, il danno principale può essere quello alle componenti elettroniche del telefono che potrebbero essere compromesse e non funzionare più. Appena un telefono cade in acqua, i proprietari corrono ad asciugarlo subito con un panno o a infilarlo in una ciotola di riso. Esiste, tuttavia, un sistema più efficace che risolverà tutti i vostri problemi. Ecco di cosa si tratta e come funziona.
Quando lo smartphone finisce in acqua o si bagna eccessivamente sotto la pioggia, non dovete disperare e nemmeno correre e infilarlo nel riso, come fa la maggior parte delle persone. Il rimedio efficace per eliminare l’acqua ed asciugare il telefono cellulare è un’applicazione. Esatto, proprio così e molti di voi sicuramente la conoscono già. L’app si chiama Clear Wave, è gratuita e disponibile per telefoni iPhone e Android.
Una volta che il vostro telefono è caduto in acqua non dovete fare altro che attivare l’applicazione che espellerà tutta l’acqua in eccesso dalle fessure grazie a dei suoni. Terminata l’espulsione dell’acqua, sarà effettuato un test dei suoni del telefono.
Clear Wave, infatti, è molto utile anche per controllare il funzionamento degli altoparlanti e del microfono del telefono. Effettua una vera e propria diagnostica. Inoltre, verifica anche la qualità del suono riprodotto dal vostro telefono.
Per poter usare Clear Wave per espellere l’acqua dal telefono, tuttavia, dovreste aver prima installato l’applicazione. Una volta che il telefono si è bagnato sarà troppo tardi, anche perché non funzionerà correttamente e sarà molto difficile riuscire a scaricare l’app quando il danno è ormai fatto. Viste le funzioni di Clear Wave, la gratuità e la facilità d’uso, vi conviene scaricare subito l’app sul vostro smartphone. Non aspettate ancora.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…