3 errori che ti causano il reflusso - Linkcoordinamentouniversitario.it
Ogni volta che mangi hai dolore allo stomaco e digerisci male? Stai sicuramente facendo questi 3 errori: ecco come cambiare.
Il momento del pasto, ciascuno dei tre principali della giornata, dovrebbe essere calmo, tranquillo e positivo. Un modo per mettere a tacere la fame, nutrendosi con una dieta sana ed equilibrata e godersi anche qualche bel piatto succulento in famiglia o con il proprio partner. Ma non per tutti è così. Per chi soffre di reflusso gastroesofageo o non digerisce mai bene, i pasti sono un vero dramma.
Il peso sullo stomaco rimane, anche se hai mangiato pochissimo, leggero e senza alimenti pesanti, comunque senti il reflusso, hai male alla bocca dello stomaco e ti rimane, appunto, un peso per tutto il giorno. Niente paura! Come te, ne soffrono tantissime altre persone al mondo, e probabilmente tu come loro stai facendo questi 3 errori che ti portano a questa condizione spiacevole. Ecco quali sono e perché dovresti correggerli subito.
A meno che tu non abbia patologie pregresse al tratto gastrointestinale o altre condizioni per cui sai già il motivo dietro al tuo reflusso e alla tua pesantezza allo stomaco, è molto probabile che tu stia facendo questi 3 errori a tavola. Sono proprio queste cattive abitudini che ti portano a non goderti mai un pasto.
1. Mastichi male
2. Vai a dormire dopo mangiato
Altro grande errore è quello di andare a dormire, o comunque coricarsi, subito dopo aver mangiato. Per digerire bene dovreste fare una passeggiata, qualche attività che ti costringe a stare in posizione eretta, meglio ancora se in piedi. Fai i piatti, sparecchia la tavola, fai un giro del palazzo o in un parco vicino. Non metterti sdraiato immediatamente dopo mangiato.
3.Metti abiti troppo stretti
C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…
Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…
I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…
Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…
Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…
Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…