Il noleggio a lungo termine è una soluzione che consente di avere a disposizione un’auto senza dover immobilizzare una grande somma di denaro. Questa tipologia di contratto prevede l’utilizzo del veicolo per un periodo prestabilito, a fronte del pagamento di un canone mensile, al termine del quale occorre restituirlo.
Diversamente da altre formule alternative all’acquisto, infatti, allo spirare del termine del contratto di noleggio a lungo termine, non si ha nessun obbligo o diritto di acquisto, ma si può tranquillamente stipulare un nuovo accordo per la stessa auto o una più nuova e moderna. Si tratta, quindi, di un contratto che offre numerosi aspetti interessanti, e per questo motivo sta diventando sempre più popolare tra i privati.
Rivolgersi a professionisti, come quelli di una compagnia di noleggio auto Santander, e stipulare il relativo contratto di noleggio a lungo termine dà la possibilità alle persone di avere a disposizione un’auto sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro per un periodo di tempo che solitamente va dai 24 ai 60 mesi, senza nessun obbligo di acquisto.
Anzi, alla scadenza del contratto, come accennato, è possibile stipulare (anche con la stessa compagnia di noleggio) un nuovo contratto di noleggio a lungo termine e avere così a disposizione una nuova macchina, senza preoccuparsi della svalutazione del mezzo lasciato.
Il noleggio a lungo termine prevede una serie di servizi inclusi nel canone mensile, che garantiscono una guida senza pensieri. Oltre all’uso dell’auto, infatti, il contratto prevede interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale e coperture assicurative.
Questo elimina molte delle preoccupazioni legate alla gestione e alla manutenzione del veicolo, offrendo una soluzione all-inclusive. Ciò significa che l’automobilista non deve ricordarsi delle scadenze oppure temere spese impreviste dovute a guasti o sinistri stradali.
Inoltre, è possibile aggiungere altri servizi (definiti optional) pagando un sovrapprezzo, come la sostituzione degli pneumatici, l’auto di cortesia, la carta carburante, ecc.
Il contratto di noleggio a lungo termine offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di modelli di auto, che l’agenzia di noleggio ordina direttamente presso la concessionaria.
Questo significa che l’automobilista può selezionare l’auto più adatta alle proprie esigenze, personalizzandola con optional e caratteristiche specifiche in base alle proprie preferenze e al budget mensile.
Al termine del contratto, inoltre, è possibile restituire la vettura e sceglierne un’altra. In questo modo è possibile mettersi alla guida sempre di veicoli nuovi e recenti, dotati delle ultime tecnologie e degli standard di sicurezza più aggiornati.
Il noleggio auto a lungo termine, oltre a essere un’alternativa comoda e vantaggiosa all’acquisto delle auto, garantisce anche una certa tranquillità nella gestione del mezzo. Infatti, una volta stipulato il contratto di noleggio a lungo termine, non bisogna più pensare ad eventuali spese improvvise derivanti da sinistri stradali.
Ovviamente è sempre bene dare una lettura attenta al regolamento contrattuale prima di apporre la sottoscrizione, in modo da capire cosa fare in caso di sinistri e quali sono le conseguenze che derivano dallo stesso. Infatti, ogni compagnia di noleggio, in realtà, potrebbe stabilire delle clausole e condizioni diverse, il che impone particolare attenzione nella fase di stipula del contratto di noleggio.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…