Avete il problema di come riuscire ad eliminare la puzza di sudore dai vostri vestiti? Niente paura: provate questo trucco
A volte è una vera piaga per tutti. Non ci ricordiamo sempre che siamo esseri umani e per questo nei momenti più inopportuni e quando meno sarebbe l’ideale, emettiamo particelle di sudore che a lungo andare non fanno altro che diventare e generare del cattivo odore nell’aria. Questo è davvero antipatico, se consideriamo quanto possa essere un problema fastidioso per le persone che si trovano al nostro fianco e che per educazione molte volte non ci fanno notare o non ci fanno pesare il fenomeno.
Per cui a volte può capitare che semplicemente non ci rendiamo conto che emettiamo cattivo odore nell’aria e che quindi non facciamo neanche nulla in proposito. Non sempre infatti siamo in grado di riconoscere i nostri odori e ciò che ci appartiene o comunque non è mai così scontato. Tanto più che la maggior parte delle persone è solita spruzzarsi addosso prima di uscire sempre una grande quantità di profumo. Ma purtroppo molto spesso il profumo non basta perché sudiamo lo stesso e prima o poi il sudore traspare dai vestiti che indossiamo e inesorabilmente si fa sentire.
Niente panico, perché è vero che la puzza di sudore è un nemico alquanto duro a morire, ma è anche vero che con un bel po’ di pazienza e di meticolosità, oltre che con le soluzioni più giuste, potremmo essere facilmente e comodamente in grado di combatterlo. E diciamolo: cercare di ottenere qualche consiglio utile in proposito non può far altro che esserci d’aiuto.
Come possiamo dunque eliminare il più possibile il cattivo odore di sudore dai nostri abiti? Intanto per prima cosa dovremmo fare una distinzione tra i vestiti a tinta colorata o neri e quelli che non lo sono, dunque i vestiti bianchi, perché ovviamente c’è differenza per il successivo lavaggio che poi andremo ad applicare in lavatrice per tutti.
Infatti se un capo è nero oppure colorato, la soluzione ideale sarebbe quella di spruzzare sopra un prodotto sgrassatore e in un momento successivo anche della candeggina delicata, facendo caso che contenga dell’ossigeno all’interno. Invece per quanto riguarda i vestiti bianchi, procediamo a spruzzare sempre prima lo sgrassatore e poi creiamo un miscuglio in una ciotola con del percarbonato e acqua calda. Un po’ di profumo finale non sarebbe male.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…