Netflix, l’annuncio improvviso: si sa anche la data ufficiale

Bella notizia per gli abbonati Netflix. L’annuncio a sorpresa ha entusiasmato tutti, ora si sa anche la data ufficiale: ecco le ultime novità da sapere.

La piattaforma streaming è diventata popolare in tutto il mondo soprattutto per i suoi contenuti originali: serie tv, film, documentari e vari programmi. Sono numerosi i titoli esclusivi che il colosso americano ha lanciato nel corso degli anni, riuscendo così a distinguersi nel settore dell’intrattenimento globale.

ragazza con tablet in mano e logo netflix
Netflix, l’annuncio improvviso: si sa anche la data ufficiale – linkcoordinamentouniversitario.it

Una delle serie più famose della piattaforma statunitense è senza dubbio Stranger Things, che proprio nel mese di novembre verranno resi disponibili gli episodi inediti della quinta e ultima stagione, ma anche La casa di carta o The Crown. Oltre ai titoli internazionali, ci sono molti altri anche italiani, che vengono apprezzati dal pubblico per la loro qualità.

Nel corso del Lucca Comics & Games 2025, è stato annunciato l’arrivo di una nuova serie TV su Netflix. Una novità inaspettata per tantissime persone che però sono rimaste entusiaste e non vedono l’ora di seguire le puntate inedite dello spettacolo. Andiamo a vedere quando è previsto il rilascio.

Netflix, annunciata la nuova serie TV: tutte le novità

Davanti a migliaia di persone in Pizza San Michele per il Lucca Comics & Games 2025, appuntamento imperdibile per milioni di persone in tutta Italia, Zerocalcare ha annunciato l’arrivo della nuova serie animata che sarà disponibile proprio sulla piattaforma Netflix per tutti gli abbonati. Michele Rech ha svelato anche il titolo ai fan.

zerocalcare in primo piano
Netflix, annunciata la nuova serie TV: tutte le novità  (Ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

La nuova serie s’intitola Due Spicci e, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere disponibile sulla piattaforma streaming nel corso del 2026. Questo vuol dire che i fan di Michele Rech, nome reale di Zerocalcare, potranno vedere molto presto la nuova creazione dell’artista romano. Per chi vuole sapere di più, purtroppo non ci sono buone notizie: la trama è ancora avvolta nel mistero.

Nonostante la sinossi sia ancora top secret, i fan dell’illustratore possono gioire perché tornerà Valerio Mastandrea, che continuerà ad essere la voce inconfondibile di Armadillo, la coscienza petulante e ironica del personaggio principale. La serie TV animata è prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing. I fan più accaniti di Zerocalcare sanno bene che Due Spicci segna il terzo progetto della collaborazione fortunata tra l’illustratore e Netflix.

Dopo i grandi successi di Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo, la piattaforma ha deciso di puntare ancora una volta sul genio e sull’intuizione di Michele. Proprio come nei due precedenti capitoli, anche in Due Spicci ci si aspetta di trovare l’ironia e quello stile unico che ha contraddistinto il fumettista. L’attesa si stringe sempre di più e ora i fan possono dormire sonni sereni perché nei prossimi mesi potranno godersi i nuovi episodi.

Gestione cookie