Netflix, a novembre arriva il reality più discusso: “Una pagliacciata”, è già polemica

Il programma di Netflix nel mese di novembre sta facendo già discutere. La polemica è scoppiata con l’annuncio del reality: ecco che cosa sapere.

Come ogni fine/inizio mese dell’anno, tutti gli utenti aspettano con ansia l’annuncio degli spettacoli che saranno disponibili sulle varie piattaforme. Dalle attesissime stagioni finali alle nuove produzioni, passando per spin-off e film in prima visione: il mese di novembre è sicuramente ricco di novità, ma non tutti i titoli sono stati accolti bene dal pubblico, soprattutto tra quelli più affezionati.

due ragazze con telecomando e pop corn, logo netflix
Netflix, a novembre arriva il reality più discusso: “Una pagliacciata”, è già polemica – linkcoordinamentouniversitario.it

Generalmente, il mese di novembre si conferma molto importante per lo streaming televisivo, proprio perché le giornate sono più corte e la maggior parte delle persone preferisce intrattenersi a casa piuttosto che passare la serata fuori. Pochi giorni fa, Netflix ha annunciato il nuovo catalogo di novembre 2025, lanciando così importanti titoli dal richiamo internazionale.

Oltre al suggestivo Frankenstein di Guillermo del Toro e l’attesissima ultima stagione di Stranger Things 5, gli utenti della piattaforma più popolare al mondo non sono rimasti soddisfatti dall’annuncio di un programma. In particolare, sono state sollevate delle polemiche per l’arrivo della seconda stagione di un reality show, andiamo a vedere nel dettaglio di quale si tratta.

Netflix novembre 2025: polemiche per la seconda stagione del reality

Nel mese di novembre 2025 Netflix ha annunciato un calendario di uscite eterogenee: dai grandi ritorni a nuove serie. Tra i titoli che però stanno dividendo il pubblico c’è Squid Game: La sfida 2, parliamo del reality ispirato dalla famosa e celebre serie coreana. Il primo capitolo è stato un successo planetario incredibile, tanto che la piattaforma ha deciso di rilanciare una seconda stagione.

post Instagram di netflix
Netflix novembre 2025: polemiche per la seconda stagione del reality (fonte foto IG @netflixit) – linkcoordinamentouniversitario.it

Nonostante il reality prometta prove molto più difficili e ambientazioni suggestive, l’annuncio non è stato accolto nel migliore dei modi da diversi utenti. Proprio su Instagram, in tantissimi hanno storto il naso dall’arrivo di questa serie. “Squid game diventerà la più grande pagliacciata della storia”, si legge in uno dei tanti commenti degli utenti sotto il post Instagram della pagina ufficiale di Netflix.

Oltre ai tantissimi dubbi, però, molti altri utenti sono curiosi di scoprire le novità di questa seconda stagione. L’idea di fondo rimane la medesima del primo capitolo, ovvero quella di trasformare la narrazione distopica della serie in un esperimento televisivo reale. Sicuramente l’attesa è molto alta, soprattutto tra i fan della serie TV originale. Il reality sarà visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app sulla piattaforma NOW Smart Stick.

La data da fissare sul calendario per l’uscita dei nove episodi è il 4 novembre, quando il pubblico vedrà un gruppo di 456 concorrenti che parteciperà al gioco per riuscire a portare a casa la bellezza di 4,56 milioni di dollari. Ogni concorrente sarà messo a dura prova e si troverà davanti a delle sfide complicate di strategia, di resistenza e di alleanza.

Gestione cookie