Nathan Falco Briatore, tutto sul collegio svizzero esclusivo nel quale andrà a studiare

Il collegio da oltre 100mila euro all’anno per Nathan Falco Briatore. La mamma, Elisabetta Gregoraci, lo accompagna in aereo e si commuove.

Nathan Falco Briatore, il tredicenne figlio di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, si appresta a intraprendere un nuovo capitolo della sua formazione: studierà in un collegio in Svizzera una volta compiuti i quattordici anni. Flavio Briatore, imprenditore di successo, auspica che il figlio segua le sue orme, ma si dimostra aperto e non deluso all’idea che Nathan possa intraprendere una carriera come matematico. Il futuro sembra promettente per il giovane.

 il giovane Briatore andrà in un collegio svizzero
Il collegio svizzero da oltre 100 euro per il giovane Briatore (ph. Instagram @falconathanbriatore)

 

Recentemente, Nathan ha visitato il collegio, accompagnato dalla madre Elisabetta Gregoraci. Su Instagram, la conduttrice ha condiviso foto del viaggio in jet privato verso Ginevra e immagini di Nathan mentre esplora il giardino di Le Rosey. Questo momento ha suscitato emozioni nella madre affettuosa, come testimoniato dal suo commento su Instagram: “Giornata intensa amore mio! Piena di emozioni e di sensazioni diverse! Che dire, stai diventando grande amore. Per ogni scelta che farai io starò al tuo fianco.” La decisione di Nathan sulla sua possibile trasferta il prossimo anno, come desiderato dal padre, sembra ancora in sospeso, ma dovrebbe essere presa a breve.

Quanto costa il collegio in Svizzera?

Il collegio scelto per Nathan non è uno qualsiasi, bensì un istituto noto come “La scuola dei Re,” un nome che porta con sé una lunga storia di illustri ex alunni, tra cui l’ex Scià dell’Iran, il principe Ranieri di Monaco e il re Farouk d’Egitto. Le Rosey, fondata nel 1880, è uno dei collegi più antichi della Svizzera. Tuttavia, la sua fama è accompagnata da un costo significativo, con una retta annua di 110.000 franchi svizzeri, circa 116.000 euro.

il collegio da oltre 100 mila euro
È stata Elisabetta ad accompagnare il figlio a visitare il collegio (ph. Instagam @instlerosey)

 

L’istituto ospita circa 420 studenti dai 8 ai 18 anni e offre un’educazione completa che include lo studio dell’inglese e del francese, oltre a una terza lingua scelta tra 20 opzioni. Sport e arte sono aspetti fondamentali, con giornate scandite tra lezioni, attività sportive, studio delle lingue, e classi di musica e arte. La struttura incoraggia anche la socialità attraverso attività pomeridiane condivise e viaggi in Europa durante i weekend. È prevista anche una giornata di assemblea il lunedì durante la quale gli studenti possono confrontarsi ed esprimere le loro idee.

Il collegio mantiene saldamente i suoi valori e l’etichetta, richiedendo agli studenti di indossare giacca e cravatta durante la cena. Dispone di strutture sportive di alto livello, tra cui campi da calcio e rugby, un maneggio e un centro velico. Per favorire le esperienze e le conoscenze, organizza viaggi in tutta Europa. Da gennaio a marzo, gli studenti e il personale si trasferiscono nel campus di Gstaad, frazione del comune di Saanen che si trova nel Cantone di Berna nella parte sud-occidentale della Svizzera, per sciare. In questo caso le lezioni e le attività sono programmate per permettere agli alunni di cimentarsi nelle attività sportive invernali.

In definitiva, il futuro sembra promettente per Nathan Falco Briatore qualora scelga di intraprendere il percorso educativo presso questo prestigioso collegio.

Gestione cookie